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Si, a proposito di Apple...esperienza problema MacBookPro con Touch bar morto all'improvviso.


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Bruce il pacco era danneggiato pure? Dalla foto comunque si direbbe che abbiano schiacciato e messo la scatola in un officina, con quel nero tipo mano da meccanico.

La scritta boh, proverei a chiamarli per sapere cosa indica ma penso sia una sorta di firma che è stato appena riparato.

Spero vivamente che non ti dia problemi.

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Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

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Alla fine hanno rispettato il loro motto di un tempo "Think Different" e giustamente non potevano fare come gli altri marchi, che a 10 giorni ti danno tutto bello riparato.

Non faccio lo sbruffone perche veramente non se capito cosa volevi dire.    Quali apple store?  Io ho visto Apple store in Francua, in Germania e in Italia.  Ci sono stato, sono st

vivi in un universo parallelo...inutile continuare...    

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Ciao. Beh il pacco è stato ridotto così sicuramente dal corriere (inviatomi da loro, quindi se non selezionano i partner giusti per me cambia poco) ed il nero potrebbe essere stato causato dal fatto che non avendo io del pluriball avevo fatto un bel pacco esterno di protezione riempiendolo di una tonnellata di fogli di giornale sopra sotto e di fianco, come ho fatto tante volte senza che succedesse niente.

Le bozze sugli angoli dimostrano che il mio computer è stato probabilmente lanciato più volte come fosse gomma piuma e quindi allora si che i giornali avranno abraso la scatola lasciando tracce di inchiostro. Per il messaggio no, non è una firma. Appena riacceso è comparso un msg in inglese che riportava un tentativo di ripristino tramite web. Mi ha chiesto la pass del wifi, l'ho inserita e ha cominciato a "lavorare". Poi un msg di errore (si vede male dalla foto ma il triangolo all'interno del mappamondo è un segnale di errore). Quindi ti rimanda all'assistenza col codice di quell'errore.

 

Io so saltarci fuori, ma un newbie sarebbe andato nel panico e lo avrebbe rispedito al volo....

Vabbè.

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bruce

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Il centro di assistenza di Milano, per quanto concerne quel msg di errore, mi ha detto che il computer probabilmente era ancora in test mode...(ma perchè, aggiungo io?) e si sono scusati.

E uno user di primo pelo che prendeva paura, che faceva?

 

Vabbè dai non se ne esce. 

Quando si  parla  e straparla di assistenza Apple ineccepibile, limitatevi ai phonini...leccati e accarezzati perché ormai sono l’unica cosa a cui davvero tengono e nella quale l’assistenza post vendita si differenzia dalla concorrenza. Ancora per poco , perchè Samsung l’ha capita e la sta copiando pari pari....Per il resto, una ignobile delusione.

A breve, visto che oramai anche altri fanno prodotti quasi sempre perfetti,  la questione assistenza per le anomalie  farà davvero la differenza tra un brand e l’altro per ogni device. Spero che Apple non ci arrivi con queste credenziali.

 

edit: scusate, mi sono sbagliato. L’altra sera ho scritto che di certo negli ultimi dieci anni avrò almeno speso 20k euro in prodotti Apple.  Da un conteggio più oculato a ritroso, sono arrivato per ora a 34k....ma penso di dimenticare ancora qualcosa. Questo sono io, per mamma Apple. Ma la legge dovrebbe comunque valere per tutti.  Alla salute di tutti quelli che mi accusano di essere un terrorista filo windows o non so che altro, solo perchè dico le cose come stanno, senza fronzoli e dogmi di sorta. 

Modificato da ilbruce
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bruce

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Ma hai letto ciò che ho scritto o ti sei semplicemente fatto un riassuntino di comodo? Quel singolo centro assistenza?

E mi stai togliendo pure reputazione ...sei senza speranza, fanatico a prescindere.

Questo succede ora nel forum? 

Nessuno può mettere in discussione semplici dati di fatto documentabili, cose accadute. Puoi farlo Rangam? Puoi dimostrare che ciò che ho detto sono bugie? Che non ho seguito la procedura indicatami da Apple?

No? E allora come è possibile che tu mi possa togliere punti di reputazione quando dico solo la verità dei fatti?

Mah....mi fermo qui...anzi no, se procedi con questa menata senza senso a prescindere come un mulo che scalcia sempre sullo stesso muro (di gomma) mi dimentico il bon ton, risveglio  l’orso e mi faccio pure bannare.

Ma pensa te.

Modificato da ilbruce
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bruce

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Buono bruce.... lascia l'orso nella caverna :rolleyes:

 

Leggo solo ora della tua disavventura.... che dire, capisco il giramento di scatole e francamente credo che mi sentirei allo stesso modo nelle tue scarpe.

Fortunatamente sono uno degli "eletti" che ha l'Apple Store a cinque chilometri da casa, ma se non lo avessi temo che mi troverei anch'io a rimbalzare fra centri autorizzati di dubbia competenza al primo problema rilevato.

Purtroppo da quello che ho visto e sentito i centri di assistenza autorizzati sono sì più numerosi sul territorio nazionale rispetto agli store, ma sono anche molto più variegati in termini di qualità del servizio (mentre negli store più o meno trovi sempre la stessa professionalità, tranne rare eccezioni).

Non so come fosse l'assistenza Apple 15 o 20 anni fa, ma concordo che ad oggi potrebbe fare ancora molto per perfezionare il servizio, soprattutto considerando le enormi risorse che ha a disposizione.

Sinceramente non credo che il punto sia "privilegiare l'utenza mobile rispetto a quella dei computer" ma penso che sia tutto frutto di precise decisioni prese dalla casa madre.
Ad esempio, gestire con corriere uno smartphone è di gran lunga più semplice di un computer che potrebbe danneggiarsi molto più facilmente. Scelta discutibile? Certo... soprattutto considerando le cifre che si sborsano e la nomea che vuole mantenere in materia di assistenza.

 

Spesso a chi mi chiede se valga la pena comprare un mac di solito rispondo, a parte il discorso tecnico sul dispositivo in sé, che se non hanno un Apple Store vicino a casa devono mettere in conto che potrebbero non incontrare quella famosa assistenza Apple di cui tanto si sente parlare.

Il confronto con altri brand vale fino ad un certo punto, perché anche lì, come per i centri autorizzati Apple, dipende molto da chi ti trovi davanti di volta in volta.

 

P.S.: rispondo a te e ad altri che chiedono chiarimenti in merito ai like, upvote e downvote: la reputazione sul forum non serve a nulla. E' solo un contatore e non ha effetto in alcun modo sulle funzionalità della piattaforma. In media il sistema, che piaccia o no, viene usato come previsto ma ogni tanto ci sono soggetti che si divertono ad abusarne, probabilmente a causa di insufficiente ginnastica da camera, oppure perché hanno finito le medicazioni, chissà....
Lasciate correre.... non vale la pena farsi il sangue amaro per un paio di click fatti da uno sconosciuto. ;)

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An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

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ogni caso è a se. io ho avuto sempre belle esperienze, sia con Logitech, Asus e Apple. Spero che la fortuna mi assista ancora.

 

quando ho avuto bisogno sono stato "servito" nei tempi giusti e senza sbattimenti.

 

mi auguro che l'odissea di ilbruce finisca presto e bene!

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

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Hai ragione pix.

sempre lucido, moderato e con una onestà intellettuale che ti rende merito.

comunque per questa triste vicenda ho scritto a tutti tranne che a Babbo Natale e Papa  Francesco...voglio vedere se mi ignoreranno...possono ignorarmi’?’?

assolutamente si! Non succederà alcunché. Ha ha.

 

ciao amico.

Modificato da ilbruce

bruce

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Il 21/9/2017 at 23:28, ilbruce dice:

Ma hai letto ciò che ho scritto o ti sei semplicemente fatto un riassuntino di comodo? Quel singolo centro assistenza?

E mi stai togliendo pure reputazione ...sei senza speranza, fanatico a prescindere.

Questo succede ora nel forum? 

Nessuno può mettere in discussione semplici dati di fatto documentabili, cose accadute. Puoi farlo Rangam? Puoi dimostrare che ciò che ho detto sono bugie? Che non ho seguito la procedura indicatami da Apple?

No? E allora come è possibile che tu mi possa togliere punti di reputazione quando dico solo la verità dei fatti?

Mah....mi fermo qui...anzi no, se procedi con questa menata senza senso a prescindere come un mulo che scalcia sempre sullo stesso muro (di gomma) mi dimentico il bon ton, risveglio  l’orso e mi faccio pure bannare.

Ma pensa te.

Mi ascolti, lascia perdere a quel tizio che vive su un altro universo parallelo, dove Apple non ha mai colpa di nulla ed è sempre la santa azienda beatificata anche quando aumenta il prezzo degli ipad senza dire nulla, nemmeno durante i suoi eventi da testimone di geova.

Io sono con te 

Modificato da Windowsvista
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Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

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1 ora fa, Windowsvista dice:

Mi ascolti, lascia perdere a quel tizio che vive su un altro universo parallelo, dove Apple non ha mai colpa di nulla ed è sempre la santa azienda beatificata anche quando aumenta il prezzo degli ipad senza dire nulla, nemmeno durante i suoi eventi da testimone di geova.

Io sono con te 

 

o te che denigri qualsiasi cosa faccia. 

In ogni caso non capisco perchè continua a perder tempo in un forum invece che procedere per vie legali

Mors Tua Vita Mea

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Il 22/9/2017 at 09:12, ilbruce dice:

Hai ragione pix.

sempre lucido, moderato e con una onestà intellettuale che ti rende merito.

comunque per questa triste vicenda ho scritto a tutti tranne che a Babbo Natale e Papa  Francesco...voglio vedere se mi ignoreranno...possono ignorarmi’?’?

assolutamente si! Non succederà alcunché. Ha ha.

 

ciao amico.

 

Quoto il tuo ultimo messaggio per raccontarti due fatti inerenti all'assistenza apple e ai rivenditori autorizzati. 

La prima, iPhone 6 acquistato in un punto vendita autorizzato; dopo solo due settimane il vetro dello schermo ha cominciato a scricchiolare, problemi di assemblaggio. 

Sono tornato nel negozio dove avevo fatto l'acquisto, abbastanza certo che avrebbero risolto il problema al volo, invece mi sono sentito dire che il problema era estetico e non funzionale. Morale della favola, volevano 200 e passa sacchi per la sostituzione dello schermo. Ovviamente ho chiamato Apple Italia, la quale mi ha suggerito di recarmi allo store più vicino (45km). Arrivato là, avevo preso appuntamento, ho lasciato il telefono in assistenza un paio di ore. Ovviamente il pezzo era in magazzino, figurati se non si tengono tonnellate di display in giacenza. Riparazione in garanzia, telefono perfetto e via. 

 

La seconda, a dicembre ho comprato un MacBook Pro 15" TB da 3.600 sacchi. Dopo qualche mese la cerniera dello schermo, la striscia di plastica dura su cui è scritto MacBook Pro, deve essere uscita dalla sua sede per colpa delle dilatazioni termiche. Il portatile faceva un cigolio terribile, con i processi che portavano la CPU al 100% si sentiva proprio il "crack" della plastica che usciva dall'incastro della cerniera. Ho stretto i denti fino alle ferie estive, conscio del fatto che avrei potuto/dovuto abbandonare il portatile per 5/10gg. Ho chiamato il numero verde per prendere appuntamento e la centralinista mi ha lasciato con lo stesso avviso che hanno dato a te: "il pezzo potrebbe non essere in magazzino". Per precauzione ho fatto un filmato del problema, in modo da farlo vedere e sentire al genius al di sopra del rumore di fondo dello store. Altri 45km, consegno il portatile al tecnico che mi riconosce subito il danno come coperto da garanzia, si guarda comunque il video, consulta il terminale e mi chiede se posso pazientare 4 ore in quanto hanno il pezzo in magazzino e, parole sue, c'è bisogno di cambiare tutta la parte superiore del portatile perché è un inferno di colla. 4 ore dopo ho ritirato il portatile che, come il tuo, aveva ancora il test mode attivo; fatto perdonabile visto che ormai erano le 19:30 di sera. 

 

Quanto alla corsie privilegiata, ai tempi d'attesa, alle distanze, ti porto come esempio Rolex. Sono orologi di lusso da almeno 5/6000 banane che richiedono comunque, diciamo ogni 7/8 anni in base al modello, una revisione. Come per il macbook puoi scegliere di portarli in una concessionaria Rolex o dall'orologiaio di fiducia autorizzato. In Rolex la spesa minima è di 6/700 euro, te lo tengono via 2/3 mesi e in caso necessiti di pezzi sostitutivi (molle, guarnizioni, barilotto) devi aspettare il ricambio dalla Svizzera. Secondo te viene percepito come un disservizio? Al contrario, i consumatori intelligenti sanno che l'orologio starà in mano ai tecnici forse 20 ore lavorative e dai 5 ai 7 giorni per le prove di impermeabilità, precisione e carica, ma Rolex ha saputo trasformare l'attesa in un fattore di prestigio e precisione. Certo, con l'orologio non ci lavori, ma il principio "ho speso tanto e quindi devono scattare" è una prospettiva che abbiamo solo noi finti ricchi. Detto questo, spero che il tuo macbook possa funzionare per i prossimi 10 anni senza problemi. :P

 

P.S. Per i ritardi di consegna del tuo pacco, in questi giorni c'è lo sciopero di SDA. 

 

 

Modificato da lughi
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17 ore fa, lughi dice:

 

Quoto il tuo ultimo messaggio per raccontarti due fatti inerenti all'assistenza apple e ai rivenditori autorizzati. 

La prima, iPhone 6 acquistato in un punto vendita autorizzato; dopo solo due settimane il vetro dello schermo ha cominciato a scricchiolare, problemi di assemblaggio. 

Sono tornato nel negozio dove avevo fatto l'acquisto, abbastanza certo che avrebbero risolto il problema al volo, invece mi sono sentito dire che il problema era estetico e non funzionale. Morale della favola, volevano 200 e passa sacchi per la sostituzione dello schermo. Ovviamente ho chiamato Apple Italia, la quale mi ha suggerito di recarmi allo store più vicino (45km). Arrivato là, avevo preso appuntamento, ho lasciato il telefono in assistenza un paio di ore. Ovviamente il pezzo era in magazzino, figurati se non si tengono tonnellate di display in giacenza. Riparazione in garanzia, telefono perfetto e via. 

 

La seconda, a dicembre ho comprato un MacBook Pro 15" TB da 3.600 sacchi. Dopo qualche mese la cerniera dello schermo, la striscia di plastica dura su cui è scritto MacBook Pro, deve essere uscita dalla sua sede per colpa delle dilatazioni termiche. Il portatile faceva un cigolio terribile, con i processi che portavano la CPU al 100% si sentiva proprio il "crack" della plastica che usciva dall'incastro della cerniera. Ho stretto i denti fino alle ferie estive, conscio del fatto che avrei potuto/dovuto abbandonare il portatile per 5/10gg. Ho chiamato il numero verde per prendere appuntamento e la centralinista mi ha lasciato con lo stesso avviso che hanno dato a te: "il pezzo potrebbe non essere in magazzino". Per precauzione ho fatto un filmato del problema, in modo da farlo vedere e sentire al genius al di sopra del rumore di fondo dello store. Altri 45km, consegno il portatile al tecnico che mi riconosce subito il danno come coperto da garanzia, si guarda comunque il video, consulta il terminale e mi chiede se posso pazientare 4 ore in quanto hanno il pezzo in magazzino e, parole sue, c'è bisogno di cambiare tutta la parte superiore del portatile perché è un inferno di colla. 4 ore dopo ho ritirato il portatile che, come il tuo, aveva ancora il test mode attivo; fatto perdonabile visto che ormai erano le 19:30 di sera. 

 

Quanto alla corsie privilegiata, ai tempi d'attesa, alle distanze, ti porto come esempio Rolex. Sono orologi di lusso da almeno 5/6000 banane che richiedono comunque, diciamo ogni 7/8 anni in base al modello, una revisione. Come per il macbook puoi scegliere di portarli in una concessionaria Rolex o dall'orologiaio di fiducia autorizzato. In Rolex la spesa minima è di 6/700 euro, te lo tengono via 2/3 mesi e in caso necessiti di pezzi sostitutivi (molle, guarnizioni, barilotto) devi aspettare il ricambio dalla Svizzera. Secondo te viene percepito come un disservizio? Al contrario, i consumatori intelligenti sanno che l'orologio starà in mano ai tecnici forse 20 ore lavorative e dai 5 ai 7 giorni per le prove di impermeabilità, precisione e carica, ma Rolex ha saputo trasformare l'attesa in un fattore di prestigio e precisione. Certo, con l'orologio non ci lavori, ma il principio "ho speso tanto e quindi devono scattare" è una prospettiva che abbiamo solo noi finti ricchi. Detto questo, spero che il tuo macbook possa funzionare per i prossimi 10 anni senza problemi. :P

 

P.S. Per i ritardi di consegna del tuo pacco, in questi giorni c'è lo sciopero di SDA. 

 

 

 

cvd 

Mors Tua Vita Mea

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Non me ne vogliate, ma lo stesso numero verde Apple ha diversi livelli. Quando ho chiamato per problemi al MBP la prima persona, vedendo che avevo già fatto tutti i test di routine mi ha passato al secondo livello e il tizio con cui ho parlato mi ha organizzato una consegna per l’indomani con corriere a casa e una settimana dopo avevo il computer a casa. Questo però perché esclusi i problemi comuni, c’era qualcosa a livello HW che non andava e avevo già aiutato nella ricerca, non dovevano cercare un ago in un pagliaio.

Certo, non si può essere tuttologi, ma non mi venite a dire che con ormai con la tecnologia non si può cercare un rimedio o metterci una pezza ai problemi “di tutti i giorni”.

 

P.S.  Purtroppo i noob hanno un po’ rovinato Apple... 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

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7 ore fa, MaccNiko dice:

Non me ne vogliate, ma lo stesso numero verde Apple ha diversi livelli. Quando ho chiamato per problemi al MBP la prima persona, vedendo che avevo già fatto tutti i test di routine mi ha passato al secondo livello e il tizio con cui ho parlato mi ha organizzato una consegna per l’indomani con corriere a casa e una settimana dopo avevo il computer a casa. Questo però perché esclusi i problemi comuni, c’era qualcosa a livello HW che non andava e avevo già aiutato nella ricerca, non dovevano cercare un ago in un pagliaio.

Certo, non si può essere tuttologi, ma non mi venite a dire che con ormai con la tecnologia non si può cercare un rimedio o metterci una pezza ai problemi “di tutti i giorni”.

 

P.S.  Purtroppo i noob hanno un po’ rovinato Apple... 

 

N.

 

Olà, Niko!

A mio modo di vedere, quanto tu dici, dimostra solo che se ci si rivolge direttamente ad Apple, magari anche grazie ad AppleCare, le cose funzionano fin da subito.

Concordo sui livelli dell’assiste telefonica, da me provati in periodo di tesi, quando Pages su iPad - a causa mia -andò in crash facendomi perdere circa 3 giorni di lavoro... :bubble: 

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

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22 ore fa, Utonto dice:

 

Olà, Niko!

A mio modo di vedere, quanto tu dici, dimostra solo che se ci si rivolge direttamente ad Apple, magari anche grazie ad AppleCare, le cose funzionano fin da subito.

Concordo sui livelli dell’assiste telefonica, da me provati in periodo di tesi, quando Pages su iPad - a causa mia -andò in crash facendomi perdere circa 3 giorni di lavoro... :bubble: 

L'abbiamo detto piu di una volta , l'Apple è il centro assistenza ufficile e l'unica via piu rapida mentre gli altri sono "centri di raccolta", con tempi più lunghi e risultati non sicuri.

I pc sono gli unici che puoi farli sistemare nei negozi di computer perchè l'assemblato ha il vantaggio di offrirti assistenza ovunque, tranne chi vuole le cose in garanzia ed ha un Dell  o simile.

I display degli iphone, se te ne freghi dell'originale, puoi farteli sistemare dai centri di telefonia, ma il resto tutto tramite Apple .

 

Il 27/9/2017 at 17:24, lughi dice:

 

Quanto alla corsie privilegiata, ai tempi d'attesa, alle distanze, ti porto come esempio Rolex. Sono orologi di lusso da almeno 5/6000 banane che richiedono comunque, diciamo ogni 7/8 anni in base al modello, una revisione. Come per il macbook puoi scegliere di portarli in una concessionaria Rolex o dall'orologiaio di fiducia autorizzato. In Rolex la spesa minima è di 6/700 euro, te lo tengono via 2/3 mesi e in caso necessiti di pezzi sostitutivi (molle, guarnizioni, barilotto) devi aspettare il ricambio dalla Svizzera. Secondo te viene percepito come un disservizio? Al contrario, i consumatori intelligenti sanno che l'orologio starà in mano ai tecnici forse 20 ore lavorative e dai 5 ai 7 giorni per le prove di impermeabilità, precisione e carica, ma Rolex ha saputo trasformare l'attesa in un fattore di prestigio e precisione. Certo, con l'orologio non ci lavori, ma il principio "ho speso tanto e quindi devono scattare" è una prospettiva che abbiamo solo noi finti ricchi. Detto questo, spero che il tuo macbook possa funzionare per i prossimi 10 anni senza problemi. :P

 

P.S. Per i ritardi di consegna del tuo pacco, in questi giorni c'è lo sciopero di SDA. 

 

 

IO la prossima volta prenderei paragone qualche altra cosa e non gli orologi che, da amante, conosco come le mie tasche e non hanno assolutamente delle buone tempistiche.

IL mio orologiaio di fiducia, che è anche rolex ufficiale, per cambiare la batteria ad un orologio normale + prova subacquea, ha tempi di gia una settimana solo a causa del lavoro che ci vuole e del lavoro che ha addosso . Un rolex, che impone delle regole molto piu ferree di uno swatch o cane-che -corre , ha dei tempi maggiori .

Gli orologi che poi si fanno odiare piu dei rolex e marche nobili sono i casio, unici a dover essere per forza essere spediti nei centri specializzati/ditta.

 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

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Il 1/10/2017 at 09:33, Utonto dice:

 

Olà, Niko!

A mio modo di vedere, quanto tu dici, dimostra solo che se ci si rivolge direttamente ad Apple, magari anche grazie ad AppleCare, le cose funzionano fin da subito.

Concordo sui livelli dell’assiste telefonica, da me provati in periodo di tesi, quando Pages su iPad - a causa mia -andò in crash facendomi perdere circa 3 giorni di lavoro... :bubble: 

Hey Uto! Come stai?

guarda, la mia esperienza è avvenuta appena dentro AppleCare (era in scadenza se non ricordo male).

 

Ti capisco.. io in quel momento stavo preparando degli esami!! (Fortunatamente sempre backup e non ho mai perso materiale, ma non poter usare il computer è stata una mazzata)

 

N.

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Il 4/10/2017 at 00:45, MaccNiko dice:

Hey Uto! Come stai?

guarda, la mia esperienza è avvenuta appena dentro AppleCare (era in scadenza se non ricordo male).

 

Ti capisco.. io in quel momento stavo preparando degli esami!! (Fortunatamente sempre backup e non ho mai perso materiale, ma non poter usare il computer è stata una mazzata)

 

N.

 

Tutto bene, grazie :)) :ok:  e tu? 

Eh, io non avevo un laptop/desktop in cui fare un backup e ho dato per scontata la capacità di salvataggio automatico di Pages :shock: 

Detto questo, ormai l’opener ha “risolto”.

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Il 2/10/2017 at 08:34, Windowsvista dice:

L'abbiamo detto piu di una volta , l'Apple è il centro assistenza ufficile e l'unica via piu rapida mentre gli altri sono "centri di raccolta", con tempi più lunghi e risultati non sicuri.

I pc sono gli unici che puoi farli sistemare nei negozi di computer perchè l'assemblato ha il vantaggio di offrirti assistenza ovunque, tranne chi vuole le cose in garanzia ed ha un Dell  o simile.

I display degli iphone, se te ne freghi dell'originale, puoi farteli sistemare dai centri di telefonia, ma il resto tutto tramite Apple .

 

IO la prossima volta prenderei paragone qualche altra cosa e non gli orologi che, da amante, conosco come le mie tasche e non hanno assolutamente delle buone tempistiche.

IL mio orologiaio di fiducia, che è anche rolex ufficiale, per cambiare la batteria ad un orologio normale + prova subacquea, ha tempi di gia una settimana solo a causa del lavoro che ci vuole e del lavoro che ha addosso . Un rolex, che impone delle regole molto piu ferree di uno swatch o cane-che -corre , ha dei tempi maggiori .

Gli orologi che poi si fanno odiare piu dei rolex e marche nobili sono i casio, unici a dover essere per forza essere spediti nei centri specializzati/ditta.

 

 

Rispondo ad entrambi i punti, nonostante il secondo non riguardi me personalmente (è stato citato un altro utente):

i) non tutti sono centri di raccolta, infatti il premium reseller di Pr - località dove mi pare abiti l’opener - ha un suo laboratorio; tuttavia, essendo loro stessi un insieme di più pdv, tale cat è situato in un’altra provincia. Rimane il fatto che chi davvero fa solo da raccolta (anche per i PC, perché la garanzia vale presso il produttore è sempre di un anno) sono esattamente i negozi della GDO, tra cui quello da cui proviene il computer. Quanto vale per lo schermo iPhone, ovvero che se “non mi interessa l’originale” (e della garanzia, qualora sia nei 24 mesi, aggiungo), vale anche per i Mac.

 

ii) il paragone con il mondo degli orologi di lusso deriva da una affermazione dell’opener, secondo la quale avendo speso molto è dovuto un servizio più che rapido. Difatti quanto detto da @lughi parte proprio dall’affermare che per tutti i marchi di orologi di lusso (non solo Rolex), i tempi di attesa sono elevati, pur trattandosi di oggetti che costano almeno quanto due MacBook. Inoltre, data l’immagine che si è creata col tempo Apple, il paragone col mondo del lusso ci sta tutto, dato che è esattamente quella la clientela che punta.

Ad maiora

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  • 3 weeks later...

Leggo questa discussione e rimango piuttosto basito. Io lavoro con un MBP 2107 in mobilità e con una workstation Santech in cantiere.

 

Il MBP mi sta creando qualche problema di kernel panics e di connessione, di conseguenza appena ripasserò dall'Italia andrà in assistenza, visto che da remoto non c'è stato verso di risolvere. Non ho mai avuto esperienza con Apple in questo senso, ma mi auguro che siano solo 1/10 solerti quanto Santech, che quando distrussi la tastiera e parte dello schermo come un enorme fesso, li chiamai e mi chiesero di spedire la macchina, che mi tornò a casa riparata in 56h (dovevo prendere un aereo la sera stessa della consegna).

 

Ecco, my two cents...c'è gente che se la tira meno, ma che capisce le necessità dei professionisti e fa il possibile per supportarti.

Modificato da evilwillneverdie
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Il 30/8/2017 at 01:20, ilbruce dice:

Vi faccio una domanda: a prescindere dal servizio pre-vendita magari in un Apple Store nel quale i ragazzi ti farebbero pure il caffè, se hai problemi (dipendenti dalla macchina e non da te) nel post vendita, quali differenze trovate rispetto alla garanzia di un ACER da 250 euro?

 

Te lo porti tu, aspetti il giusto, non garantiscono servizi, te lo vai pure a riprendere.

La coccola Apple dove sta, per i suoi dispendiosi user?

 

Non avevo mai avuto problemi con un Mac, una volta sola con un iPhone: mi hanno mandato il corriere a casa, hanno poi constatato un problema grave e dopo due giorni mi hanno inviato un modello nuovo (o ricondizionato). 

Ma per il MBP è diverso. 

Se trovo un amico con un ACER da 250 euro andato, magari domani mi metto in fila con lui...nello stesso centro.

A voi le conclusioni.

 

Ciao, dico la mia (premesso che devo ancora leggere tutti i commenti degli altri. 

 

1) nessuno obbliga nessuno a comprare un Macintosh, quindi il fatto di pretendere perché “costa tanto” è un fatto di cultura puramente italiana.   Spiace, ed è chiaro, che un Mac da 2000 o 3000 euro smetta di funzionare ma non credo che per questo uno debba infangare Apple o le varie assistenze associate. Io compro sempre tramite lo store online, ho sempre trovato persone gentili che mi hanno aiutato nell’acquisto e durante le mie varie assistenze causa piccoli malfunzionamenti dei dispositivi. Sono lì per quello, è il loro lavoro. L’assistenza Apple è la migliore in assoluto, non è paragonabile alle altre. Non vado in un Apple Store da molto ma l’ultima volta mi ricordo benissimo della disponibilità e pazienza del commesso tecnico, ammirevole. Se hai un problema con un Lg, Asus, Samsung.....incrocia le dita se ricevi un “buongiorno”. Per loro sei una scocciatura....uno che deve pagare e basta. Ma ovviamente questa è la mia esperienza. 

 

2) il backup.....il backup lo devi fare prima....se poi accade il peggio te la puoi prendere solo con te stesso. Anche qui la cultura tipicamente italiana....è sempre colpa degli altri......

 

3) oggi come oggi il Macintosh è ancora, per fortuna, una passione per tanti. Quindi se per te non rappresenta una passione....l’Asus è la soluzione migliore.

 

PS: le “coccole” nel commerciale sono di facciata per tutte le aziende del pianeta terra. Quelle vere le ricevi solo dalla tua dolce metà. 

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