Vai al contenuto

Trasferire playlista da iPod a USB


brixia67

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

come da oggetto è possibile in qualche modo gestire/trasferire  la musica su chiave USB come su iPod? con playlist, brani, artisti, ecc

Mi serve per l'ascolto su autoradio in macchina

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Bisogna anche sapere come quella specifica autoradio legge/riconosce/classifica quei file.

 

si vero. do per scontato che siano mp3. non tutte le autoradio supportano il formato aac di apple. 

cmq la conversione è piuttosto semplice e si può fare da itunes.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è la copia di per se dei brani, ma come vengono gestiti,  se uso la chiave vengono riprodotti in sequenza o mixati, con l'iPod posso scegliere se ascoltare le playlist, autori, ecc

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, brixia67 dice:

Il problema non è la copia di per se dei brani, ma come vengono gestiti,  se uso la chiave vengono riprodotti in sequenza o mixati, con l'iPod posso scegliere se ascoltare le playlist, autori, ecc

 

 

dipende dalla tua autoradio...

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autoradio funziona come ho detto prima, quello che stavo chiedendo è un software o un modo per fare una chiave USB replicando le funzioni dell'iPod

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

come puoi una pen drive replicare le funzioni di un ipod. sono curioso.

 

io ho una pen drive che metto nell autoradio, che legge anche i file m3u e la uso cosi. posso anche ricercare l'autore o il titolo dell'album... ma sono funzioni che ha l'autoradio.

la pen drive è solo un supporto. non è dotata di "intelligenza".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giuca dice:

come puoi una pen drive replicare le funzioni di un ipod. sono curioso.

Sicuramente non sono la stessa cosa, ma le playlist sono delle "cartelle" con all'interno i file mp3, si riuscisse a replicare questo su USB...

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, brixia67 dice:

Sicuramente non sono la stessa cosa, ma le playlist sono delle "cartelle" con all'interno i file mp3, si riuscisse a replicare questo su USB...

 

 

non so tu cosa fai i lle playlist sono dei file m3u.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/M3U

 

poi se la tua autoradio non li supporta non so che dirti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

è quello che sto chiedendo fin dall'inizio.....

esiste un software di vostra conoscenza che giri su Mac in grado di creare i file .M3U (playlist) su chiave USB?

Grazie

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cos'è un file m3u e come apro un file m3u ?


 

Un M3U, o spostamento di file di Uniform Resource Locator Picture Experts Group Audio Layer 3 contiene una playlist di altri file audio o video e MP3. Il file elenca le posizioni dei file multimediali in un formato di testo normale. playlist M3U sono generalmente utilizzati per l'audio, ma possono anche includere riferimenti a file video. file M3U contiene riferimenti a file multimediali, ma non i file veri e propri.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2017 at 10:59, Giuca dice:

ma guarda che basta copiare il file m3u sulla pen drive, poi ci pensa il lettore (autoradio) ad interpretare quel file...

 

 

Il file m3u lo devo fare in base alla playlist che voglio, quindi mi serve in software che lo faccia..immagino, non mi metterò li a scrivere tutto a mano?

detto questo, ho formattato nuovamente la chiave USB, trasferito nuovamente tutti i brani mp3, poi tramite VLC ho salvato la mia "scaletta" su file che sarebbe la mia playlist in formato m3u, messa su USB. Inserito la chiave in macchina, atteso indicizzazione del sistema e magicamente è apparso tutto come volevo io, quindi la chiave USB si presenta esattamente come l'iPod nel sistema.. c'era anche la playlist creata da VLC.

iMac Intel 21" - Core I5 - 2,5 GHz 4Gb Ram - OS X 13.0 - Mac Mini C2D - 2.1GHz 3Gb Ram OS X 10.12
iMac Intel 17" - C2D - 2.0GHz 3Gb Ram - OS X 10.9 - iPhone 6 16 Gb  iOs11 - iPhone 7 32Gb  iOs11
Apple Watch 3 - iPod 8 Gb

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...