Vai al contenuto

Documenti e Dati


Messaggi raccomandati

Buonasera, da qualche tempo l'iphone mi va più piano e certe app mi chiedono insistentemente di liberare spazio. Io tolgo un pò di musica che ho sul telefono, ma dopo un pò la domanda si ripresenta nonostante non abbia caricato niente [per problemi vaghi e misteriosi il dispositivo non si collega più all'imac, tanto per cambiare].

vado a vedere i dati sullo spazio utilizzato e vedo che app grosse x occupano spazio di gran lunga maggiore di x a causa di "documenti e dati". stupito dal fatto che un immagine mandatami su whatsapp mi occupi spazio anche se non l'ho salvata sul telefono, cerco su google come liberare spazio ma trovo solo articoli semi fasuli che consigliano metodi subottimali [riscarica tutte le app, ma che davvero] o applicazioni che sono uguali uguali ai pop up spam che chiudi subito [mackeeper, maccleaner, cose così]. qui che è un pò il tempio della apple, che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di eliminare le app per poi ricaricarle è un metodo valido in quanto in quel modo cancelli la cache di quella applicazione. L'immagine che ti hanno mandato su WhatsApp è appunto l'esempio di quanto ti ho detto. Per poter vedere l'immagine l'app la scarica nella sua cache se poi la salvi sul tel. doppio spazio occupato. Ma mentre per WhatsApp basta cancellare le chat (se vuoi prima le puoi esportare ) per altre applicazioni (vedi Facebook) non si può cancellare la cache. Speriamo quanto prima che venga implementato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, fatherstretchmyhands dice:

Buonasera, da qualche tempo l'iphone mi va più piano e certe app mi chiedono insistentemente di liberare spazio. Io tolgo un pò di musica che ho sul telefono, ma dopo un pò la domanda si ripresenta nonostante non abbia caricato niente [per problemi vaghi e misteriosi il dispositivo non si collega più all'imac, tanto per cambiare].

vado a vedere i dati sullo spazio utilizzato e vedo che app grosse x occupano spazio di gran lunga maggiore di x a causa di "documenti e dati". stupito dal fatto che un immagine mandatami su whatsapp mi occupi spazio anche se non l'ho salvata sul telefono, cerco su google come liberare spazio ma trovo solo articoli semi fasuli che consigliano metodi subottimali [riscarica tutte le app, ma che davvero] o applicazioni che sono uguali uguali ai pop up spam che chiudi subito [mackeeper, maccleaner, cose così]. qui che è un pò il tempio della apple, che mi consigliate di fare?

 

hai troppa confusione...chiama l'800 915 904 e fatti aiutare

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...