Vai al contenuto

Problema aggiornamento software dopo aggiornamento


ellade

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum. scrivo perchè sono in preda al panico e non so come fare. Ho un macbook air del 2013 aggiornato Yosemite, che ho deciso di ripristinare per venderlo. ho agito con il metodo spegnimento-accensione+alt-command-r. ho seguito i passaggi di inizializzazione per poi ripristinare il sistema os x. il problema è che dopo l'accensione è tornato al sistema operativo del 2009 e non c'è verso di poterlo aggiornare! Non compaiono nuovi aggiornamenti su apple store e anche da software scaricato su usb, al momento dell'installazione mi viene giustamente detto che per installare SIerra devo avere il software aggionrato a 10.12 mentre ora il mio è a 10.9 

non sono un genio nel computer, ma vi assicuro che non mi perdonerei aver completamente mandato in panne il mio mac! Vi prego di aiutarmi, ve ne sarei grata!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale. 

 

non dovevi agire cosi. bastava cancellare il tuo utente e crearne un alltro.

 

con quella procedura hai scaricato il SO originale con il quale è nato il mac, e ovviamente visto che è un SO "vecchio" da sito apple lo hai scaricato aggiornato alla ultima release. per aggiornarlo ulteriormente devi scaricare un NUOVO SO, ovvero Sierra.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, ellade dice:

Ho un macbook air del 2013 aggiornato Yosemite, che ho deciso di ripristinare per venderlo. ho agito con il metodo spegnimento-accensione+alt-command-r. ho seguito i passaggi di inizializzazione per poi ripristinare il sistema os x.

Bene! Complimenti, ci sei riuscita.

 

Ora il tuo Mac è ripristinato a "come mamma l'ha fatto" e puoi venderlo serenamente. Il nuovo proprietario, deciderà lui che Sistema operativo vorrà installare. Se gli piace MacOS 10.12, installerà quello.

 

Non farti problemi. Non ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per favore, significa che il mio computer è come se fosse una versione del 2009 e rimarrà così per sempre? Ho provato a scaricare Yosemite, mi dice che ci vuole la versione 10.10 mentre io ho solo la 10.9 . Quella versione non riesco a trovarla sul web! non voglio andare nel panico, ma con una versione basica questo computer non può fare praticamente nulla e come faccio a venderlo? Se mi aiutate con questo problema avrete la mia gratutidine per sempre. ve lo giuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Giuca dice:

è normale. 

 

non dovevi agire cosi. bastava cancellare il tuo utente e crearne un alltro.

 

con quella procedura hai scaricato il SO originale con il quale è nato il mac, e ovviamente visto che è un SO "vecchio" da sito apple lo hai scaricato aggiornato alla ultima release. per aggiornarlo ulteriormente devi scaricare un NUOVO SO, ovvero Sierra.

Ho provato a scaricare Yosemite, mi dice che ci vuole la versione 10.10 mentre io ho solo la 10.9 . Quella versione non riesco a trovarla sul web! non voglio andare nel panico, ma con una versione basica questo computer non può fare praticamente nulla e come faccio a venderlo? sai dove posso trovare tutte le versioni successive alla mia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè se non l'avevi acquistata non la vedi.  vedi solo l'ultimo.

 

a parte che anche con OS più datati il tuo mac funziona bene lo stesso. sarà l'acquirente che si dovrà preoccupare di reperire un SO più recente.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove sia il problema, come già scritto da altri utenti del forum.

Il prezzo del computer non è determinato dal Sistema Operativo che hai installato, se è una macchina del 2013 vale come una macchina del 2013 e non come una del 2015... 
Chi sarà interessato all'acquisto farà le sue considerazioni e nel caso provvederà ad aggiornare la macchina come meglio crede. 
 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...