Vai al contenuto

Time Machine / Time Capsule


Sam Axel

Messaggi raccomandati

Buongiorno, utilizzo Time Machine (TM) con Time Capsule (TC).

Non riesco a recuperare delle vecchie e-mail cancellate (sia sul mac che sul server).
Erano salvate in una casella di Mail "sul mio Mac" (quindi sul mio HD, di cui faccio regolarmente backup con TM su TC).
Questa cosa si potrebbe fare tranquillamente con TM, ripristinando la casella di Mail contenente i messaggi, se non fosse che, accedendo alla TC con TM, nella posizione di cui trattasi non sono disponibili backup precedenti e la timeline appare rosso sbiadito.

Da una ricerca ho capito che i backup presenti sulla timeline di TM di colore rosso sbiadito sono salvati momentaneamente sul hd locale e sono chiamati snapshots. Tali snapshots appaiono di quel colore perché al momento non disponibili e lo saranno quando il disco su cui sono salvati sarà accessibile (!!!)

Ho seguito tre percorsi.

Primo percorso:
apro Mail e da qui apro TM: non è possibile accedere a precedenti backup; la timeline è colore rosso sbiadito.

Secondo percorso:
apro TM dal finder; navigo qua e la e vedo che i precedenti backup sono disponibili (timeline rosso acceso); navigo per arrivare alla cartella nomeutente/libreria/mail (la cartella libreria è visibile sul mio Mac come da preferenze) dove dovrebbero essere salvate le caselle di Mail e le mie e-mail e da li recuperare un precedente backup, ma appena accedo alla cartella utente la timeline diventa rosso sbiadito e i backup non sono disponibili (!!!)

Terzo percorso: abbandono TM e carico sulla scrivania il disco TC dove sono salvati i backup pensando di sfogliarlo manualmente e recuperare dal finder i miei files; apro il disco, apro il file xxx.sparsbundle e ricevo il messaggio: "risorsa momentaneamente non disponibile" (!!!)

Sono certo che le mie e-mail sono presenti su TC!!!

Qualcuno può aiutarmi a capire come recuperarle????

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho letto.. ma se non riesci a recuperare quei dati con i tool standard non so se c'è un altro modo. 

 

quindi se con TM o assistente di migrazione non riesci a recuperare quei file...IO non so cosa suggerirti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Giuca dice:

si l'ho letto.. ma se non riesci a recuperare quei dati con i tool standard non so se c'è un altro modo. 

 

quindi se con TM o assistente di migrazione non riesci a recuperare quei file...IO non so cosa suggerirti.

 

Ti ringrazio per i suggerimenti, ma io sono convinto che i miei files sono li dove ti ho detto, forse mi sbaglierò...

E il fatto che TM non mi faccia vedere i precedenti backup di quelle cartelle sia solo un problema di privilegi o permessi o non so che altro...

Quindi credo e mi auguro che un modo per accedervi ci sia, anche aggirando TM...

 

Attendo che qualche buona anima mi illumini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Sam Axel dice:

Scusate, possibile che non ci sia nessuno in grado di darmi una soluzione...?

 

No.   ... :ninja:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...