Vai al contenuto

Porta thunderbolt 3


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sento un deficiente a farvi questa domanda ma non ci sto capendo più niente.

Sono in procinto di comprare un nuovo macbook pro che ha unicamente 4 porte thunderbolt 3: belle comode e veloci quanto volete voi (anche se da quanto ho letto non le ha adottate quasi nessuno ancora).

Comunque: so che serve un adattatore... volevo comprarlo insieme al computer ma più leggo più ho le idee confuse. 

Sul sito apple ci sono adattatori dalla thunderbolt3 alla 2, per VGA, ethernet... (A parte che costano una cifra assurda) Ma le normali pen drive usb che ho usato finora hanno bisogno di adattatore o no?

Su amazon, per esempio, ne ho trovati diversi ma nelle descrizioni ci sono sigle che non comprendo e non vorrei comprare roba inutile... Me lo spiegate come se fossi un bambino di 3 anni?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe.. le porte usb-c ci sono anche su pc windows, quelli recenti.

non vedo perchè gli adattatori non dovrebbero funzionare, si tratta solo di cambiare la forma, visto che si parla sempre di "protocolllo" usb.

 

tutto quello che è apple costa tanto, ma se cerchi bene ci sono (o saranno) alltre marche che offiranno i loro prodotti a cifre inferiori.

 

tieni conto che non tutte le porte usb-c dei pc sono anche thunderbolt. 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giuca dice:

bhe.. le porte usb-c ci sono anche su pc windows, quelli recenti.

non vedo perchè gli adattatori non dovrebbero funzionare, si tratta solo di cambiare la forma, visto che si parla sempre di "protocolllo" usb.

tutto quello che è apple costa tanto, ma se cerchi bene ci sono (o saranno) alltre marche che offiranno i loro prodotti a cifre inferiori.

tieni conto che non tutte le porte usb-c dei pc sono anche thunderbolt. 

 

 

è la tua ultima frase che mi ha fatto dannare, non riuscivo a capire questo. Tutti gli articoli che ho cercato classificavano le thunderbolt come pessima scelta della Apple... Ma veniamo al punto.

Non mi preoccupo che non funzionino ma che siano inutili. Per dirla in parole povere che devo cercare per infilare le mie vecchie pen drive e le casse usb nel mio nuovo mac?

Quindi devo cercare da USB-C a USB2.0, giusto?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Stefano C. dice:

 

è la tua ultima frase che mi ha fatto dannare, non riuscivo a capire questo. Tutti gli articoli che ho cercato classificavano le thunderbolt come pessima scelta della Apple... Ma veniamo al punto.

Non mi preoccupo che non funzionino ma che siano inutili. Per dirla in parole povere che devo cercare per infilare le mie vecchie pen drive e le casse usb nel mio nuovo mac?

Quindi devo cercare da USB-C a USB2.0, giusto?

 

una per "tutti": 3 USB / hdmi / SD card

 

https://www.amazon.it/HooToo-Lettore-Delivery-Shuttle-dispositivi/dp/B01AJU55VO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1504205776&sr=8-1-spons&keywords=hub+usb+type+c&psc=1

 

oppure

 

https://www.amazon.it/AUKEY-Adattatori-Confezione-Trasmissione-Caricabatteire/dp/B01ASKYCRI/ref=sr_1_20?ie=UTF8&qid=1504205909&sr=8-20&keywords=usb+type+c

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...