Vai al contenuto

Quali software gratuiti installare su imac?


koffee

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un imac usato del 2011, per cui venendo da windows devo abituarmi a  questo nuovo mondo. Vi chiedo un consiglio su quali app da avere necessariamente sul proprio imac che siano gratuite, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, koffee dice:

grazie, ho scaricato OS Sierra, l'ultima versione credo. Inoltre vi chiedo se le app si scaricano solo dall apple store o anche da altri siti?  ed eventualmente è rischioso scaricare fuori dallo store?

 

meglio da app store ma come per il mondo windows ci sono alternative. come sempre vale la regola.. "attento a quello che fai". basta un pò di buon senso. 

scaricati malwarebytes.

 

evita come la peste mackeepr e simili. macOS NON ha bisogno di app per fare pulizia.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, koffee dice:

Salve a tutti, ho acquistato da pochi giorni un imac usato del 2011, per cui venendo da windows devo abituarmi a  questo nuovo mondo. Vi chiedo un consiglio su quali app da avere necessariamente sul proprio imac che siano gratuite, grazie

Dipende a cosa ti servono le App ce ne sono per tanti usi diversi , le puoi scaricare  da App Store o dai siti ufficiali ! Ma installa solo quelle essenziali non riempire il disco con decine di App che magari non userai mai!

 

Non installare antivirus o altre App di Utility  NON servono con macOS ! Per farti un esempio sulla diversita' dei due 2 sistemi  non serve la deframmentazione in un Mac !

 

Il sistema operativo di Apple  è diverso da Windows ti consiglio  prima di combinare dei guai per prendere confidenza al mondo Apple di comprare un manuale ne trovi di ottimi in commercio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...