Vai al contenuto

Safari re-ingrandire dopo "mela"+m


l'anna

Messaggi raccomandati

22 ore fa, Legs dice:

Sai che puoi passare tra le applicazioni premendo una o più volte Mela-Tab ? Prova così.

 

grazie, si! Però comunque non ingrandisce, passa solo al programma es,:

 

59aaac9e3f216_Senzatitolo.jpg.1013184ef072ef1d84f32a322ec48c8c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, non funziona come pensavo. L'uso del mela tab funziona se passo tra applicazioni aperte o nascoste (mela-h).

Però, volendo, si potrebbe spostare il focus sul Dock usando la combinazione ctrl-F3. A questo punto con la freccia destra o sinistra ci si sposta sull'icona e quindi premendo spazio o invio la si riporta in primo piano.

La combinazione ctrl-F3 (che viene indicata anche come ^F3) sulle tastiere dei portatili si ottiene con fn-ctrl-F3.

La puoi anche modificare nelle Preferenze di sistema.

Mi rendo conto che non è propriamente immediata ma per ora non non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2017 at 12:10, l'anna dice:

E' possibile con combinazione di tasti riportare in primo piano Safari dopo averlo miniaturizzato?

Che io sappia, no. Bisognerebbe spostarsi prima sul dock, poi scegliere l'icona di Safari, poi cliccarla (a proposito: hai mai provato ad ingrandire/rimpiccioliretenedo premuto il tasto maiuscole? :DD). Come ha ben scritto Legs, puoi fare qualche giro via abbreviazioni da tastiera.

 

Mi domando: perchè rimpicciolisci (tasto giallo) Safari?  Io non lo faccio mai, e non ne capisco l'utilità. Se voglio sbarazzarmi di Safari perchè mi interessa altro, lo nascondo proprio con cmd H (hide). Quando lo rivoglio, o clicco sul dock, o lo recupero selezionandolo con cmd tab.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!
Siete stati molto precisi e utili!

Ad es. mela H e poi il tab fa quello che mi "serve" alla fine, o anche ctrl F3! :)

Devo solo istruire le dita, troppo pigre per arrivare all'icona sul dock :oops:

 

Davvero: GRAZIE! :gira:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao. Non ricordo se è questo il caso, ma per riattivare una finestra ridotta nel dock dovresti fare così:

1. Utilizza la combinazione di tasti CMD + TAB per scegliere l'applicazione nella lista

2. Prima di rilasciare uno dei due tasti premi ALT e poi rilasciali tutti.

 

In teoria la dovrebbe ripristinare.

Qui in ufficio ho solo Winzoz, ma stasera provo da casa e ti confermo.


 

Cita

 

Confermo. Premendo ALT si riescono ad aprire anche i programmi ridotti ad icona!


 

 

Ciao.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...