Vai al contenuto

Conferma lettura mail


Gaprat

Messaggi raccomandati

Buon giorno, inserisco la domanda seguente fra quelle stupide anche se , a parer mio , non lo è , ma non sapevo dove postarla. Uso esclusivamente l'account nativo di posta " mail " , avrei bisogno,per alcune mail inviate, di ricevere una conferma di ricezione/lettura da parte del destinatario. E' possibile ? In caso affermativo in che modo ? Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

dire account nativo ...cosa significa? che account usi e che client di email usi? 

 

non uso più mail e mi pare che non ci sia questa possibilità (ma posso ricordare male).

 

su thunderbird sono quasi sicuro che ci fosse.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto ne so per fare una cosa del genere occorre un protocollo standard a cui devono aderire come minimo il mittente e il destinatario, non esiste qualcosa che può fare solo il mittente anche perché si andrebbero a sfiorare dei diritti di riservatezza.

 

Esistendo molte modalità di visualizzazione/fruizione delle mail, con tutte le differenze software del caso, dubito che sia possibile stabilire con certezza che un messaggio è stato letto.

 

Se anche questo fosse possibile tecnicamente, per le ragioni suddette è necessario che il destinatario abbia comunque il diritto alla propria riservatezza, per cui se io non voglio farti sapere che ho già letto la mail devo avere il diritto (e la possibilità tecnica) di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, con l'app nativa mail non si può fare ciò che che chiedi.

Comando / opzione non supportata, avevo anche io questa necessità e avevo cercato sul forum trovando la risposta che ti ho dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...