Vai al contenuto

cambio mac o no?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, sono possessore di un macbook pro da 15 pollici mid 2014, devo dire che sono mediamente soddisfatto ora che sto imparando a sfruttarne le potenzialità',

l'unica pecca è che mi trovo un po' scomodo con le dimensioni, ho un amico che lo acquisterebbe per la cifra di 1100 euro e investirei il denaro( più' cospicua differenza) per acquistare un macbook da 12 oppure un MacBook Pro da 13 entrambi del 2017.

Sono molto indeciso a riguardo, secondo voi ci sta uno scarto di potenza tale da giustificare il passaggio?al mio posto lo fareste?

la mia ide a era di sostituire totalmente iPad e macbook con uno più' piccolo.

utilizzo il computer principalmente per final cut pro, photoshop entrambi a bassi livelli, e poi social, netflix ecc ecc

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

la cifra che ti offre non è male... però il monitor del 15 è ottimo, ma poi se lo usci con photoshop ecc .. non è meglio grande? il 12 anche se è nuovo .. è sempre piccolo di dimensioni.

 

con poca spesa  come ti hanno già detto aumenti ram e metti un ssd e quel mac ti dura ancora qualche anno.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Giuca dice:

la cifra che ti offre non è male... però il monitor del 15 è ottimo, ma poi se lo usci con photoshop ecc .. non è meglio grande? il 12 anche se è nuovo .. è sempre piccolo di dimensioni.

 

con poca spesa  come ti hanno già detto aumenti ram e metti un ssd e quel mac ti dura ancora qualche anno.

per la grandezza preferirei qualcosa di molto portatile... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi la differenza in cm tra il modello da 15 e il 13 (che avevi pure ipotizzato) vedrai che non c'è sta differenza che fa dire che uno è estremamente portatile/comodo e l'altro no....

 

In altre parole io guarderei nello zaino perché magari c'è qualcosa altro che puoi lasciare a casa o che puoi sostituire con qualcosa di diverso...

 

Non so che dirti...io un 15 pollici con i7 quad core non lo cambierei mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Final Cut e Photoshop, per quanto a bassi livelli, ce li vedo male su uno schermo da soli 12 o 13", anche se ad alta risoluzione :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...