Vai al contenuto

Alex8888

cambio mac o no?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio, sono possessore di un macbook pro da 15 pollici mid 2014, devo dire che sono mediamente soddisfatto ora che sto imparando a sfruttarne le potenzialità',

l'unica pecca è che mi trovo un po' scomodo con le dimensioni, ho un amico che lo acquisterebbe per la cifra di 1100 euro e investirei il denaro( più' cospicua differenza) per acquistare un macbook da 12 oppure un MacBook Pro da 13 entrambi del 2017.

Sono molto indeciso a riguardo, secondo voi ci sta uno scarto di potenza tale da giustificare il passaggio?al mio posto lo fareste?

la mia ide a era di sostituire totalmente iPad e macbook con uno più' piccolo.

utilizzo il computer principalmente per final cut pro, photoshop entrambi a bassi livelli, e poi social, netflix ecc ecc

grazie a tutti

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere un SSD da 256Gb e potenziare la Ram ... No...??

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cifra che ti offre non è male... però il monitor del 15 è ottimo, ma poi se lo usci con photoshop ecc .. non è meglio grande? il 12 anche se è nuovo .. è sempre piccolo di dimensioni.

con poca spesa  come ti hanno già detto aumenti ram e metti un ssd e quel mac ti dura ancora qualche anno.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Giuca dice:

la cifra che ti offre non è male... però il monitor del 15 è ottimo, ma poi se lo usci con photoshop ecc .. non è meglio grande? il 12 anche se è nuovo .. è sempre piccolo di dimensioni.

con poca spesa  come ti hanno già detto aumenti ram e metti un ssd e quel mac ti dura ancora qualche anno.

per la grandezza preferirei qualcosa di molto portatile... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora la scelta è solo tua. se preferisci il 12 pollici...prendilo al volo!

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se guardi la differenza in cm tra il modello da 15 e il 13 (che avevi pure ipotizzato) vedrai che non c'è sta differenza che fa dire che uno è estremamente portatile/comodo e l'altro no....

In altre parole io guarderei nello zaino perché magari c'è qualcosa altro che puoi lasciare a casa o che puoi sostituire con qualcosa di diverso...

Non so che dirti...io un 15 pollici con i7 quad core non lo cambierei mai....

• Love 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Cut e Photoshop, per quanto a bassi livelli, ce li vedo male su uno schermo da soli 12 o 13", anche se ad alta risoluzione :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo