Vai al contenuto

Icone personalizzate che scompaiono...


beppemac82

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho un piccolo problema... sulla scrivania ho creato alias delle 7-8 cartelle che uso più frequentemente,

e la cartella matrice ha l'icona personalizzata. Quando faccio l'alias ovviamente anche lui riporta la stessa icona della cartella matrice... il problema però è che nei collegamenti sul desktop l'icona personalizzata scompare e mi rimane quella di sistema della cartella azzurra. Qualcuno sa come mai?

 

Grazie mille!

Mac Pro 6.1 - Mac Book Pro 15" - Canon 5D mark IV
My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/9/2017 at 22:01, beppemac82 dice:

Buonasera, ho un piccolo problema... sulla scrivania ho creato alias delle 7-8 cartelle che uso più frequentemente,

e la cartella matrice ha l'icona personalizzata. Quando faccio l'alias ovviamente anche lui riporta la stessa icona della cartella matrice... il problema però è che nei collegamenti sul desktop l'icona personalizzata scompare e mi rimane quella di sistema della cartella azzurra. Qualcuno sa come mai?

 

Grazie mille!

 Ciao

Non mi é mai successo, penso che possa dipendere come le fai e quale app. usi , io uso "  Viou " ormai già datata ma sempre valida....e quel problema fin dai tempi di "Snow Leopard " ad oggi su " High Sierra "  non ho mai avuto sto problema ......

Una supposizione di questo problema potrebbe essere che alcune cartelle non accettano (quelle di sistema) volentieri di essere

diciamo " pasticciate " o / e modificate nel "  maquillage "......

 

nice day  :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...