Vai al contenuto

Dubbio timer autoscatto/ sequenza foto


Lo Renzo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti avrei un dubbio su un comportamento del mio iphone 6 che non so se considerare normale o meno.

Ieri ho scattato una foto con l autoscatto, forse per la prima volta. Ho impostato il timer a 10s ma allo scadere di questo nella galleria mi ritrovo una sequenza di 10 foto come se avessi mantenuto oremuto il tasto "scatta foto". idem se imposto a 3 secondi,

È normale che fa cosi e se si , può essere disattivata questa funzione?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/2/2017 at 18:42, Lo Renzo dice:

Salve a tutti avrei un dubbio su un comportamento del mio iphone 6 che non so se considerare normale o meno.

Ieri ho scattato una foto con l autoscatto, forse per la prima volta. Ho impostato il timer a 10s ma allo scadere di questo nella galleria mi ritrovo una sequenza di 10 foto come se avessi mantenuto oremuto il tasto "scatta foto". idem se imposto a 3 secondi,

È normale che fa cosi e se si , può essere disattivata questa funzione?

 

grazie

 

21 ore fa, Glacy dice:

Si è normale e non può essere disattivata come funzione. 

 

 

Se vuoi disabilitare la sequenza delle 10 foto, ci sono 2 soluzioni:

 

1.- abilita il flash

 

2.- se non vuoi abilitare il flash, abilita l'HDR

 

con queste non ottimali soluzioni verrà scattata 1 sola foto... a te di scegliere il male minore

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un po' di anni fa una qualsiasi fotocamera, analogica e ovviamente motorizzata, avesse presentato questo difetto - sì, una raffica di scatti non voluti a causa dell'autoscatto È un difetto - sarebbe tornata immediatamente al rivenditore e alle varie riviste di settore sarebbero arrivate decine di infocate lettere di protesta …

 

E non solo per il pur costoso spreco di pellicola.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Barbetite dice:

Se un po' di anni fa una qualsiasi fotocamera, analogica e ovviamente motorizzata, avesse presentato questo difetto - sì, una raffica di scatti non voluti a causa dell'autoscatto È un difetto - sarebbe tornata immediatamente al rivenditore e alle varie riviste di settore sarebbero arrivate decine di infocate lettere di protesta …

 

E non solo per il pur costoso spreco di pellicola.

 

i tempi cambiano e ci si deve adeguare... non si può paragonare le macchine fotografiche meccaniche di svariati anni fa a quelle di oggi, e al modo di fare le fotografie, sono 2 approcci completamente differenti...

ma torniamo al famoso "burst", o in italiano la sequenza fotografica: io lo trovo una genialata in quanto, quante volte dopo esservi fatti l'autoscatto con le macchine con la pellicola, al ritorno delle foto dal lavoratorio, vi siete ritrovati con una fotografia dove magari qualcuno nel gruppo aveva gli occhi chiusi o faceva una qualche smorfia?

L'unico problema dell iPhone è che non è possibile disabilitare il Burst se non con quelle 2 soluzioni di ripiego di cui spiegavo sopra, ma a parte ciò lo ripeto è una genialata avere 10 foto di cui posso scegliere la migliore e buttare le altre, senza dover ripetre lo scatto... e non venite a dirmi che è un fastidio, non penso che vi fate decine o centinaia di autoscatti al giorno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...