Vai al contenuto

Impossibile espellere l'Hard Disk


Salvo72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e buon giorno Fratelli di Italiamac,

vengo subito al punto.

Da un bel po' di tempo, forse causa un qualche errore sconosciuto avvenuto senza che ne abbia memoria, il mio MacBook Pro Retina non riesce più ad espellere secondo procedura il mio HD esterno di 1TB.

Anche per rilevarlo perde un po' di tempo ma probabilmente sarà dovuto al fatto che il Disco è pienotto. Per il resto tutto funziona regolarmente ma al momento di espellerlo o lo stacco direttamente (praticamente MAI) senza preoccuparmi del solito messaggio "sul disco è stato scollegato in maniera errata (scrivo il senso perché non lo ricordo)" oppure faccio il logout e poi lo stacco.

Capite che ogni volta è una rottura...

Credo si tratti di un qualche errore rimasto in memoria nel sistema (non sono un tecnico quindi mi esprimo un po alla femminina come si dice dalle mie parti); lo penso perché lo stesso HD se lo collego al Mac PRO 1.1 non riscontro alcun problema. Si anche lui per rilevarlo impiega qualche secondo di troppo ma, come già detto, questo sarà dovuto al fatto che il Disco è pienotto :clap:

Secondo voi cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

 

Grazie in finite per qualunque dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Salvo72 dice:

mi esprimo un po alla femminina come si dice dalle mie parti);

... e che parti!  Latitudine bassa?

 

34 minuti fa, Salvo72 dice:

Per dindirindina.... :ghghgh:

Nessuna esperienza in merito da potermi passare?

Nessuna esperienza.

 

Per prima cosa: in che formato è quel disco?  (OS X Esteso Si o no?  Schema GUID oppure MBR?)

 

Magari il tuo MacBookProRetina ci sta facendo qualcosa con quel disco... Collegalo, e prova a:

1) svuotare il cestino

2) disattivargli Spotlight. Menu' Mela > Prefrenze di Sistema... > Spotlight > Privacy  e ci trascini lì l'icona del HD ribelle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti