Vai al contenuto

Parere su Password Privacy Work/Home


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

l'altro giorno mi è capitato di discutere con un amico..sostenendo che non c'è

alcuna possibilità di preservare i dati, collegati tra Imac a casa e MacBook per lavorare in ufficio..

Lui lavora fuori città e lamentava del fatto che deve portarsi sempre il portatile dietro...tra la sua città

e quella della sua sede (3 ore di treno) ma secondo me potrebbe anche  lasciarlo in ufficio..

Mi sono fatta vanto, visto che sto quì da anni..che forse qualche amico del Forum

mi avesse qualche buona idea per poi consigliarlo..meglio 

Ci sarà un modo perchè lui stia tranquillo, lasciando il suo portatile (che ha comperato l'azienda per lui)

in ufficio..ditemi che c'è!! :DD

Grazie!!

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

per lavorare da casa sul pc che è in ufficio, l'azienda deve avere una vpn a cui il tuo amico può accedere da casa.

se invece ha bisogno solo dei dati che salva, può usare iCloud o Dropbox e simili.

 

ci sono tante possibilità a seconda delle sue esigenze.

 

PS: a parte che portarsi in giro un portatile non la vedo tragica come cosa, ma poi 3 ore in treno almeno si guarda un film no?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Giuca dice:

per lavorare da casa sul pc che è in ufficio, l'azienda deve avere una vpn a cui il tuo amico può accedere da casa.

se invece ha bisogno solo dei dati che salva, può usare iCloud o Dropbox e simili.

 

ci sono tante possibilità a seconda delle sue esigenze.

 

PS: a parte che portarsi in giro un portatile non la vedo tragica come cosa, ma poi 3 ore in treno almeno si guarda un film no?

 

Ciao!

intanto grazie per l'idea del film hehehe

 

comunque lui lavora con il portatile in ufficio (collegato ad un monitor)

mentre usa l'Imac da casa...

 

 

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

se deve lavorare sugli stessi file e ha le app sia sul pc a casa che su quello in ufficio, può mettere i file sul cloud e aggiornarli sia in ufficio che a casa.

 

se deve usare app che sono solo sul mac in ufficio... si deve collegare a quello ed è preferibile usare una vpn.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giuca dice:

se deve lavorare sugli stessi file e ha le app sia sul pc a casa che su quello in ufficio, può mettere i file sul cloud e aggiornarli sia in ufficio che a casa.

 

se deve usare app che sono solo sul mac in ufficio... si deve collegare a quello ed è preferibile usare una vpn.

 

come sempre gentilissimooo comunque

la prima soluzione mi sembra la più fattibile, un'altra domandina..

 

quando lui da casa si fa gli affari propri sul suo fisso...nella rete e si mette dei preferiti cose...e per esempio con password ecc..

poi quando si reca in ufficio ed apre il portatile, automaticamente poi se li ritrova sul portatile o no, avendo cloud o c'è un sistema per ovviare tutto ciò..

perchè non sarebbe molto carino... :ghghgh:

 

nel frattempo l'amico ringrazia per le info.. 

e pure io :oops:

 

Fuori dalla massa come stile di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

lui deve mettere i file sul cloud a cui cmq accede solo lui. dall ufficio se li ritrova. ovvio che serve del tempo per uplodare i file sul cloud e del tempo per scaricarli. se a casa ha una linea veloce non vedo problemi.

bisogna vedere se dalla rete aziendale si può accedere a iCloud o agli altri servizi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...