Vai al contenuto

Nuovo account su Flickr (Flickr è meglio di Wordpress?)


Messaggi raccomandati

Penso sia arrivato il momento per me di aprire uno spazio in cui organizzare meglio i miei scatti.
Ho scartato 500px e in ballottaggio rimangono Flickr e Wordpress. Quali dei due è meglio secondo voi?

Onestamente sarei più orientata verso Flickr, così ho provato a crearmi un account. Leggo che si può fare anche usando la casella di posta elettronica già in uso e non sono per forza costretta a aprirne una nuova su Yahoo. Quindi provo ad registrarmi usando @hotmail.it e mi compare la scritta: "Esiste già un account Yahoo con questo indirizzo email. 

Tanto meglio, allora provo ad accedere, ma compare questo avviso: "Spiacenti, non riconosciamo questa email."
Lascio perdere il nervosismo e getto la spugna: apro una casella di posta elettronica su Yahoo (cosa che comunque mi infastidisce). A questo punto mi viene chiesto un numero di telefono attendibile e no, io non voglio che Yahoo abbia il mio numero di telefono. Perché lo vuoi? A cosa ti serve? No, non te lo voglio dare.

Ora quindi la situazione è questa:
* Sbaglio qualcosa e si può effettivamente creare un account Flickr usando @hotmail.it? (Però mi spiegate come, vero? Grazie)
* Lascio perdere Flickr perché tanto Wordpress è molto migliore?
* Cedo e lascio che Yahoo abbia il mio numero di telefono perché è l'unico modo per avere un account su Flickr ed è indispensabile per una fotografa?

 

Grazie a tutti e buona domenica
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso ti chiedano il numero di telefono per sicurezza. L'anno scorso yahoo ha avuto problemi col furto di molti account e da allora hanno cambiato i  metodi di accesso.

Non è che poi si mettono a telefonarti, ma leggi bene le condizioni della privacy e togli eventuali spunte dal consenso a ricevere informazioni commerciali.

Comunque ora che hai l'account tanto vale usarlo visto che Flickr è forse la comunità più grande per la fotografia. Anche 500px non deve essere male, però non lo conosco bene. Wordpress invece, se non sono rimasto troppo indietro (:DD) è una piattaforma specifica per creare siti, di ogni genere, e forse non è la scelta principale per una fotografa. Voglio dire, puoi avere Flickr come galleria di scatti e separatamente un sito, ma sono due cose che non sovrapporrei.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, 

come già ti ha spiegato Luc4 sono due cose diverse. 
Inoltre se metti in un sito , con wordpress o altro che sia, 500 foto (ma anche 50 eh) magari ad una risoluzione discreta il sito diventa lentissimo e non navigabile. 
Flickr è ottimo per questa funzione, e se non ti basta lo spazio lo puoi aumentare, inoltre hai una visibilità maggiore essendo comunque un "social network" (se vogliamo chiamarlo così) a livello mondiale. Eventualmente un domani puoi crearti il tuo sito su piattaforma wordpress e installare un plugin  (Ce ne sono gratuiti) che ti permette di richiamare le tue foto di flickr sul sito senza appesantirlo! 

 

Per la mail io mi ricordo che avevo il mio account con gmail e ho dovuto creare una mail con yahoo per poter continuare ad utilizzare Flickr, ho trovato la cosa un po' fastidiosa ma tant'è che è un ottimo portale per caricare le proprie foto. 

 

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luc4 e grazie Rej,
alla fine sono riuscita ad aprire un account inserendo un altro indirizzo email preistorico non Yahoo che, a intuito, potevo aver indicato per il recupero in qualsiasi altro strano account collegato a Flickr abbia mai creato chissà quanti anni fa.

I motivi per i quali non voglio che Yahoo abbia il mio numero di telefono sono altri e non vi starò ad annoiare :) 

Sono purtroppo stata costretta a escludere 500px perché il profilo gratuito ha un limite di 7 foto caricate a settimana. Il che significa che se voglio creare una raccolta di 15 foto impiego 3 settimane. Se vuoi di più, c'è da pagare.
E' indubbiamente più stiloso, ma mi è poco utile.

Quindi sì, tra stasera e domani inizio a caricare le mie foto su Flickr! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, CathyEarnshaw dice:



Sono purtroppo stata costretta a escludere 500px perché il profilo gratuito ha un limite di 7 foto caricate a settimana. Il che significa che se voglio creare una raccolta di 15 foto impiego 3 settimane. Se vuoi di più, c'è da pagare.
E' indubbiamente più stiloso, ma mi è poco utile.

Quindi sì, tra stasera e domani inizio a caricare le mie foto su Flickr! 

E io che pensavo intendessi 500 foto da caricare :rolleyes: ... 

comunque su Flickr dovresti avere maggiore visibilità!

 

Aspettiamo di vedere i tuoi scatti allora! :gira:

Mumble Mumble  :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...