Vai al contenuto

Passare al wifi ac MacBook pro


iColas7

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti. Sono in possesso di un MacBook pro Retina metà 2014, con il sistema operativo Sierra (10.12.6). Dal momento che il mio router supporta la connessione 802.11ac, volevo chiedere come fare per poter utilizzare quella (che dovrebbe sfruttare la banda 5 GHz) invece che quella classica 2,4 GHz intasata da tutti gli altri apparecchi elettronici. E' possibile? Nelle specifiche del mio Mac leggo che dovrebbe supportarlo, ma andando a vedere nelle impostazioni del network non ho trovato nulla. Non vorrei che fosse un passaggio automatico e io non me ne fossi accorto, mi spiego meglio: non avendo trovato nulla ho pensato che in automatico il Mac scegliesse la banda disponibile migliore. Fatemi sapere, grazie in anticipo :)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, iColas7 dice:

Buon pomeriggio a tutti. Sono in possesso di un MacBook pro Retina metà 2014, con il sistema operativo Sierra (10.12.6). Dal momento che il mio router supporta la connessione 802.11ac, volevo chiedere come fare per poter utilizzare quella (che dovrebbe sfruttare la banda 5 GHz) invece che quella classica 2,4 GHz intasata da tutti gli altri apparecchi elettronici. E' possibile? Nelle specifiche del mio Mac leggo che dovrebbe supportarlo, ma andando a vedere nelle impostazioni del network non ho trovato nulla. Non vorrei che fosse un passaggio automatico e io non me ne fossi accorto, mi spiego meglio: non avendo trovato nulla ho pensato che in automatico il Mac scegliesse la banda disponibile migliore. Fatemi sapere, grazie in anticipo :)

 

dovrebbe essere il tuo router-WiFi a generarti i 2 segnali e poi sul Mac scegli, almeno con il mio é così come vedi nelle foto allegate (nome del mio router C90960 e C90690-5G), quindi leggiti il manuale del tuo router

 

 

Screen Shot 2017-09-04 at 9.47.16 PM.png

 

Screen Shot 2017-09-04 at 9.51.00 PM.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, deve essere il modem a offrirti due reti a cui collegarti. Cerca fra quelle disponibili, probabilmente ne trovi una con lo stesso nome di quella che usi abitualmente, seguito da 5G. Avrà anche la stessa password per l'acceso (almeno da me, su modem/router Netgear, è così). Se non la trovi forse la devi abilitare dalle impostazioni del modem. Dopo che avrai fatto il primo accesso il computer si collegherà da solo a una delle due, probabilmente scegliendo quella che prende di più.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi. Era proprio così, l'ho dovuto abilitare dalla Vodafone Station ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...