Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

Utilizzo da tempo Office 365 per Mac su di un MacBook Air, sia Office che iOS sono aggiornati.

Abbastanza spesso riscontro i seguenti problemi nell'utilizzo di Excel:

  1. se devo selezionare una cella o una riga devo posizionare il cursore sulla cella o riga sottostante;
  2. improvvisamente all'apertura del file vengono cambiate le formattazioni di tutte le celle formattate in un determinato modo (da dollari in data o altro);
  3. quando modifico il valore di una cella mi rimane visualizzato il valore precedente anche se sulla barra superiore appare quello nuovo corretto, per visualizzare il nuovo valore anche nella cella devo passare ad un'altro foglio e poi tornare al foglio di lavoro;
  4. il file con cui capita piú spesso è un file abbastanza grosso con diversi fogli ma senza macro, il file è su un NAS WD a cui si accede attraverso LAN e viene utilizzato da me su Mac e da altri utenti, sempre uno alla volta, che operano su Windows 10; i suddetti problemi non si verificano usando sistemi Windows;
  5. alcune volte non riesco nemmeno ad aprire il file perchè viene segnalato come danneggiato ma non lo è.

Il Mac con tutti gli altri programmi funziona perfettamente e mi dispiacerebbe separarmene ma il problema descritto mi crea grossi problemi sul lavoro con errori e perdite di tempo.

Spero che ci sia qualcuno che possa darmi qualche indicazione per la risoluzione del problema.

Grazie mille a tutti,

 

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...