Vai al contenuto

PERCHE' CAMBIA LA DATA DELLE FOTO ???


Dan64

Messaggi raccomandati

Ciao.

Allora, mi succede questo :confused:: quando sposto le foto dal mio Samsung all' iMac, tutte le data esatte degli scatti si trasformano nella data di spostamento delle foto.

Risultato: non capisco più un cavoloooooo  !! :shock:  ( tutte le foto hanno poi la stessa data...):infuriato:

Mio OS: Mavericks ( 10.9.5 )

Ho guardato nelle "opzioni VISTA" ma non riesco a capire cosa fare per sistemare questo problema.

Chi mi aiuta per favore  ?  Grazzzzzzie :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema. Se crei un file sul tuo mac, gli verrà assegnata la data di creazione.

 

apri una di quelle foto sul iMac. Dovrebbe aprirsi con l'applicazione "Anteprima". Chiedi informazioni (cmd I): ti si apre una finestrina, clicchi sul tab (i) e poi sul tab (Exif). Lì vedi la data di scatto nel campo "data digitalizzata". Che dovrebbe essere quella giusta.

 

Se usi una qualsiasi applicazione per gestire le tue foto, tipo Foto, viene presa in considerazione la data digitalizzata, non la data di modifica del file (che può cambiare in ogni momento).

 

Ma scusa: il Samsung, non crea il titolo del file immagine comprendendo la data e l'ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...