Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

PERCHE' CAMBIA LA DATA DELLE FOTO ???

Recommended Posts

Ciao.

Allora, mi succede questo :confused:: quando sposto le foto dal mio Samsung all' iMac, tutte le data esatte degli scatti si trasformano nella data di spostamento delle foto.

Risultato: non capisco più un cavoloooooo  !! :shock:  ( tutte le foto hanno poi la stessa data...):infuriato:

Mio OS: Mavericks ( 10.9.5 )

Ho guardato nelle "opzioni VISTA" ma non riesco a capire cosa fare per sistemare questo problema.

Chi mi aiuta per favore  ?  Grazzzzzzie :clap:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un problema. Se crei un file sul tuo mac, gli verrà assegnata la data di creazione.

apri una di quelle foto sul iMac. Dovrebbe aprirsi con l'applicazione "Anteprima". Chiedi informazioni (cmd I): ti si apre una finestrina, clicchi sul tab (i) e poi sul tab (Exif). Lì vedi la data di scatto nel campo "data digitalizzata". Che dovrebbe essere quella giusta.

Se usi una qualsiasi applicazione per gestire le tue foto, tipo Foto, viene presa in considerazione la data digitalizzata, non la data di modifica del file (che può cambiare in ogni momento).

Ma scusa: il Samsung, non crea il titolo del file immagine comprendendo la data e l'ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo