Vai al contenuto

La ricerca in Mail non funziona più


Jacobbe73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

uso Mac Mail da anni (adesso con Sierra 10.12.6) e purtroppo, come da titolo, da un giorno all'altro non mi funziona più la barra di ricerca del client Mail.

Sono disperato, perché con questa app gestisco 5 account per un totale di circa 60000 emails. Potete immaginare che fatica faccio a trovare un documento o una email inviata o ricevuta in passato.

Ho già fatto la ricostruzione delle caselle e la procedura trovata in rete, relativamente a questo problema, di impostare nelle preferenze di sistema, Privacy di Spotlight, l'intero disco e poi rimuoverlo in modo da fare nuovamente l'indicizzazione.

Noto che nemmeno con la ricerca tramite spotlight il Mac cerca nelle email.

Qualche suggerimento?

Sinceramente non so più cosa fare, la posta per me è molto importante perché ci lavoro.

Grazie a tutti,

Jacobbe73

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo, visto che sono riuscito a ripristinare il tutto :-)

allora ho scoperto che Spotlight era disabilitato, infatti da terminale ho dato il seguente comando:

sudo mdutil -E  / 

e mi veniva restituita l'informazione che lo Spotlight era disabilitato.

Allora per riabilitarlo ho dovuto sempre da terminale dare il seguente comando:

sudo mdutil -a -i on

e successivamente di nuovo

sudo mdutil -E /

 

In questo modo è partita l'indicizzazione dello Spotlight e dopo qualche minuto è tornato tutto funzionante.

Le informazioni suddette le ho trovate "girovagando" in rete, con la speranza che possano essere utili a qualcuno.

saluti e grazie

Jacobbe73

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 2 anni dopo...

A me Spotlight dice che era abilitato, eppure continua a non trovarmi un sacco di elementi che invece sono sicuro che ci sono, perché via webmail con gli stessi criteri di ricerca riesco a trovarli.

Che voi sappiate non esiste un metodo per rendicizzare TUTTA la posta? Ci vorrà quello che ci vorrà, ma almeno sono sicuro che ci sia tutto.

Grazie

Massimo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...