Vai al contenuto

giova23

Backup prima di aggiornare Mac a Sierra

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vorrei aggiornare il mio Macbook Pro Retina 2015 a Sierra. Vorrei sapere se l'aggiornamento funziona come sull'iPhone, e cioè se i file rimangono intatti oppure se viene tutto cancellato dopo l'aggiornamento. Io per sicurezza ho fatto un backup dei miei files su un HDD esterno, ma per esempio le foto importate su Photos spariranno o rimarranno? Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 ore fa, giova23 dice:

Ciao a tutti! Vorrei aggiornare il mio Macbook Pro Retina 2015 a Sierra. Vorrei sapere se l'aggiornamento funziona come sull'iPhone, e cioè se i file rimangono intatti oppure se viene tutto cancellato dopo l'aggiornamento. Io per sicurezza ho fatto un backup dei miei files su un HDD esterno, ma per esempio le foto importate su Photos spariranno o rimarranno? Grazie a tutti :)

Come ti è gia' gia' stato detto non perdi nulla , ma un backup su disco esterno con Time Machine è bene averlo nel caso qualcosa andasse storto durante l'aggiornamento !

Il Mac sara' molto piu' performante se dopo avere aggiornato fai il backup sul nuovo sistema fai riavvio da recovery schiacciando i tasti command-r inizializzi il di disco di avvio con Utility Disco poi reinstalli il sistema e alla fine recuperi i dati dal backup scegli tutto  :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, giova23 dice:

Stai sereno non perdi nulla. Preparati che tra una ventina di giorni dovrai passare a High Sierra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Armageddon dice:

Stai sereno non perdi nulla. Preparati che tra una ventina di giorni dovrai passare a High Sierra.

Non si sa ancora la data di rilascio di High Sierra, vedo che gli aggiornamenti escono a rtmi piu' serrati  sono tester l'ultimo dopo  5 giorni ma queste sono versioni beta, non la Release Definitive :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, leone1961 dice:

Non si sa ancora la data di rilascio di High Sierra, vedo che gli aggiornamenti escono a rtmi piu' serrati  sono tester l'ultimo dopo  5 giorni ma queste sono versioni beta, non la Release Definitive :ciao:

quasi sicuramente la data di rilascio verrà annunciata il 12 settembre, quindi fra pochi giorni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leone1961 dice:

Ma in fatti non parlavo della beta, a breve uscirà per tutti, come per iOS, WatchOS e TVOS. Come sempre d'altronde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da simodomi
      ciao a tutti, dopo aver disinstallato teamviewer dal mio iMac da 27", un volta riavviato il Mac, mi è comparso il messaggio errore irreversibile, (in allegato la foto del messaggio), ho provato più volte ad entrare in modalità avvio sicuro ma nn entra, dove 1000 tentativi e guide, chiedo a qualcuno se sa come risolverlo.
      Sono anche disposto a formattare tt e reinstallare ma prima devo riuscire ad accedere a i file che ci sono e salvarli.
      Esiste la possibilità di installare una distribuzione di Mac OS su chiavetta e lanciarla live sul Mac per poter accedere a i file sul hard disk e salvarli?
      Spero di essermi spiegato

• Da falcoreste
      Salve a tutti,
      probabilmente la mia richiesta di aiuto sarà considerata da molti "vintage", in quanto gli apparati in questione sono un iphone 5s e un iphone 7
      ma devo dire che non sono mai stato amante de "l'ultimissimo modello" pertanto preferisco in qualche modo restare indietro di qualche versione

Detto ciò, il motivoper cui vi scrivo è il seguente:
      collego il 5s al mac, apro itunes, faccio il backup (senza codifica)
      scollego il 5s
      collego il 7 e faccio "ripristina da backup"
      l'operazione va a buon fine (apparentemente), tant'è che nella barra in basso mi vengono indicate le varie percentuali di utilizzo e alla voce foto mi riporta "500 foto"

Dopo il ripristino il 7 si scollega, si riavvia, ha bisogno di qualche impostazione ma tutto molto semplice
      Quando però accedo alle foto, sebbene mi ritrovi difronte un elenco sterminato di quadrati grigi, di foto non ne vedo neanche una

e' a quel punto che entro nel girone infernale di iCloud Foto.. dico girone infernale perchè non riesco a venirne a capo
      ho fatto il backup del 5 con la spunta si ad icloud foto
      ho importato il backup sul 7, messo la spunta ad icloud foto e non è cambiato nulla

ho rifatto il backup del 5s senza la spunta, ripristinato il 7 e niente

ho provato ad accedere ad icloud via web dal mac, quadrati grigi a gogò, ma nessuna foto visibile

Autorizza un dispostivo, autorizza quell'altro, inserisci il codice, togli il vecchio metti il nuovo, cambia la password, inserisci la vecchia, prova con un altra, cambia apple id..
      tutte, le ho fatte tutte, ma è chiaro che c'è un problema di comprensione tra me, icloud, e il backup

Io sono partito dal presupposto che, se faccio il backup dei dati del 5s e lo carico sul 7, quello che c'era sul 5s me lo dovrei ritrovare sul 7, senza alcun bisogno di avere una connessione wi-fi, ergo senza alcuna necessità di passare dal cloud

Così non è, ma ci può stare.. magari è meglio per la sicurezza dei dati.. non so, non credo sia necessario indagare le motivazioni.
      Però è chiaro che se passo i dati sul nuovo, se da itunes vedo una quota parte della memoria occupata da 500 foto, se tutto lascia intendere che io le foto dovrei averle passate, esiste allora una qualche spunta nascosta di un qualche menu sconosciuto di una qualche impostazione improbabile che mi sta bloccando

qualcuno di voi ha reminiscenze dell'epoca del iphone 7 e che sa aiutarmi?
      grazie mille e scusate la lungaggine.. ho provato ad essere il più esaustivo possibile

• Da Federica Fia
      Buonasera a tutti!
      Vorrei chiedere un Vs parere su un problema che sto riscontrando durante il backup del mio iphone.
      Pochi minuti dopo aver avviato il backup su itunes, mi compare l'avviso di errore: Itunes non ha potuto effettuare il backup dell'Iphone perchè Iphone è stato disconnesso.
      Premetto che il cavo e la porta USB del mio PC sono perfettamente funzionanti, infatti ho appena effettuato il salvataggio dei dati di un altro iphone.
      Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 🙏😉

• Da Malcom Ronchi
      Buongiorno, da quando ho installato Catalina (versione 10.15.2) il mio Mac Book Pro si comporta in modo strano, ovvero quando chiudo semplicemente lo schermo e mi allontano per un tot di tempo, quando torno per utilizzarlo e lo riapro è spento e devo per forza cliccare sul tasto di accensione e poi rivedere la mela con il caricamento ed inserire pasword nella schermata di login.. questo accade con batteria piena, metà, poca non cambia, o con alimentazione.
      Già provato a reinstallare Catalina e a togliere qualsiasi app di login automatico all'accensione.
      Già controllato in "risparmio energia" le impostazioni e non c'è nessun problema.
      COSA POSSO FARE? 😨
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo