Vai al contenuto

COME ESEGUIRE TAGLI GRADEVOLI TRA LE CLIP?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

Non sono un professionista di video editing, ma mi diverto a filmare (con iphone o con il mio mavic pro) e poi monto tutto con final cut pro X.

Ho visto decine di video tutorial sul color grading e sul montaggio video, ma non trovo nulla sulle tecniche di taglio delle clip, quelle tecniche che rendono più piacevole alla vista il passaggio da una clip all'altra, senza per forza usare pesanti transizioni.

Ho pubblicato ieri su youtube un nuovo video fatto nelle dolomiti, ho ricevuto una critica in particolare che mi ha incuriosito, la critica è sul fatto che ho dei tagli troppo forti tra una clip e l'altra.

Chi mi ha fatto la critica non è un professinista, ma questo non vuol dire nulla, anzi sono le persone comuni che guardano i video e il loro giudizio è fondamentale, ma appunto non essendo un professionista non ha saputo darmi altri consigli, mi ha solo detto che quando è stato in studi di produzione video gli hanno detto che verificano i colori e altre cose tra un passaggio e l'altro.

Questo è il video che ho pubblicato:

 

Consigli ? Fonti on line dove posso trovare qualche consiglio? 

Grazie Mille

Link al commento
Condividi su altri siti

boh da profano a me sembra tutto normale e ben fatto.

mando il link a mio fratello che fa il cameram professionista e che monta in studio (si parla di mediaset e rai).

 

cmq a me è piaciuto molto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 9/9/2017 at 15:07, Giuca dice:

boh da profano a me sembra tutto normale e ben fatto.

mando il link a mio fratello che fa il cameram professionista e che monta in studio (si parla di mediaset e rai).

 

cmq a me è piaciuto molto.

Grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/9/2017 at 18:19, drzoom dice:

sono i tagli in asse che non funzionano, come quello a 57" e a 1'15' per farti 2 esempi, ma ce ne sono diversi che non van bene.

 

 

Perfetto! Ma scusa la mia ignoranza, cosa intenti per in asse ?  Cosa avrei dovuto fare per renderli migliori ? Ho fatto altri video dopo questo e quando trovavo i tagli poco gradevoli ho inserito dissolvenze incrociate, ma non è una vera soluzione, se mi dai dare qualche consiglio ti sono molto grato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...