Vai al contenuto

Recupero dati


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un programma di recupero dati per recuperare il recuperabile da un hard disk danneggiato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mabuchi puoi provare ma avrai scarsi risultati quei programmi quasi o mai funzionano poi se gratis peggio mi sento, qualcuno ti dira' il contrario ma e' mera utopia.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Mabuchi dice:

Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un programma di recupero dati per recuperare il recuperabile da un hard disk danneggiato.

Grazie a tutti per l'attenzione.

 

Quelle app. se non sono professionali non servono gran che ..... Se il danno non è reversibile ,ovvero che non sia completamente inacessibile, la via più semplice è installare il s.o su un hd esterno e ricuperare il più possibile su di esso ....... dopo di che si procede a verificare hdd o ssd interno se é ricuperabile o se necessita sostituirlo......

 

nice day......:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto e l'attenzione. Ho Techtools e con quello ho scoperto che il problema è un danno al volume e quindi il disco non risulta visibile dal finder e la riparazione del volume risulta impossibile. Con il programma in mio possesso sarebbe possibile recuperare i dati ma molto stupidamente il recupero è possibile solo indicando il nome del file da cercare mentre io ho bisogno di recuperare il recuperabile.

Proverò con Diskwarior e/o Matarescue.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

se la situazione è così persa, io darei una possibilità a photorec. E' gratuito, e se ne frega dell'indice del disco. Recupera file per file tutto quel che si può recuperare, quindi non conserva il nome del file, ma è indipendente dal formato: recupera i files anche se hai formattato il disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/9/2017 at 10:20, 167-761 dice:

se la situazione è così persa, io darei una possibilità a photorec. E' gratuito, e se ne frega dell'indice del disco. Recupera file per file tutto quel che si può recuperare, quindi non conserva il nome del file, ma è indipendente dal formato: recupera i files anche se hai formattato il disco.

Ciao 167-761 e grazie per l'attenzione. Sono andato a cercare Photo Rec ma tutte le ricerche mi riportano ad un programma di nome Wondershare Data Recovery o altri programmi con nomi diversi ma sostanza identica. questi programmi sono gratuiti per modo di dire, infatti la versione gratuita ti dice solo la quantità di files che TEORICAMENTE riesce a recuperare ma per recuperarli devi acquistare la licenza. se ho sbagliato programma mi potresti indicare il link dove poterlo scaricare?

 

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il link Giuca, se non ho capito male il programma è utilizzabile solo da terminale e sempre se non ho capito male il backup dei dati salvati è possibile farlo solo su una directory sul disco di sistema, dico bene o mi sfugge qualche cosa?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...