Vai al contenuto

Rare

[RISOLTO]safari - pagina iniziale

Recommended Posts

ciao a tutti...

come cambio la pagina iniziale di safari se dalle impostazioni generali di safari l'opzione è bloccata???

Schermata 2017-09-09 alle 21.37.40.png

Modificato da Rare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Rare dice:

ciao a tutti...

come cambio la pagina iniziale di safari se dalle impostazioni generali di safari l'opzione è bloccata???

Schermata 2017-09-09 alle 21.37.40.png

Ciao....

Non ho capito se chiedi se la pagina è bloccata o meno... da come vedo dall'immagine se hai le voci " pagina iniziale "  & " apri finestre e pannelli" diciamo "sbiadite " è probabile che siano bloccate.... 

potrebbero esserci due condizioni o si è impallato safari o non sei amministratore del sistema ..... per la seconda essendo solo utente è possibile che sia così ,in caso contrario devi verificare aprendo dal menù a tendina "tasto dx mouse " in "ottieni informazioni" se alla voce " Condivisione e permessi "  se risulta alla voce " sistema "  il privilegio di " lettura e scrittura" se così non fosse , sempre se sei amministratore del sistema, apri il lucchetto in basso e vai a inserire il privilegio richiesto " lettura e scrittura" ..... e dovrebbe andare apposto....

Vi è anche, pur avendo i privilegi corretti,  la possibilità che safari sia bloccato e necessita eseguire un "full reset "  della applicazione in questo caso ti rimando " qui  " dove potrai procedere ad eseguire un ripristino totale di safari..... 

Nice evening.....:ciao:

Modificato da A.Freemason

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[RISOLTO]
per caso sono andato nelle "Preferenze di Sistema" e li c'era un icona "Profili" sono entrato e li c'era un certificato (non firmato) della pagina incriminata... è bastato eliminare quel certificato e tutto è tornato a posto...

Grazie per l'aiuto ragazzi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve io ancora non riesco a risolvere, non ho "Profili " nelle Preferenze di sistema, ho cabiato al pagina iniziale con un comando da terminale :

sudo dscl . mcxset /Users/yurilinux com.apple.Safari HomePage always -string "google.com"

ma rimane tuttora che il menù a tendina non selezionabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti