Vai al contenuto

Problema avvio Imac


Messaggi raccomandati

Mi divertivo con un noto gioco online internazionale, quando improvvisamente lo schermo diventa nero. Provo ad uscire dall'interfaccia del gioco con "Alt+Command", ma non succede niente. Decido di spegnere e riaccendere il Mac manualmente, dal pulsante fisico, ma al riavvio, dopo il classico caricamento con tanto di mela, compare una schermata bianca. Provo e riprovo, ma niente: Avviando normalmente, continua a bloccarsi alla schermata bianca. Mi informo un po sul web, pare sia un problema riscontrato da molti. Leggo delle possibili soluzioni da praticare in fase di avvio e faccio diversi tentativi con differenti combinazioni di pulsanti. Nulla, zero assoluto. Non mi fa accedere alla modalità provvisoria, lo schermo diventa blu e ci resta. Non fa avviare la funzione recovery; in questo caso prima che possa visualizzare anche solo la relativa interfaccia, diventa blu con strisce verticali e si ferma. Ho letto che la soluzione più valida, esclusi problemi di hardware, é la formattazione/ reinstallazione totale tramite CD, che però non é presente nel mio modello. Sono andato ad un centro R STORE ed ho appurato che non sia un difetto di hardware: Il tecnico mi ha mostrato, collegandolo ad un altro PC, una schermata con tutti i pezzi hardware e annesso stato, ed erano ok. Il tecnico, però, considerata la garanzia scaduta mi ha ispirato sfiducia. Domani probabilmente lo porterò ad un centro Apple. Il punto é che a causa della mancata garanzia ho paura che mi cerchino una cifra esorbitante, ed il pc mi é utile per lavoro. Vi chiedo: Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o sa consigliarmi qualcosa prima che debba affidarmi all'ultima spiaggia assistenza? Grazie anticipate a chi s'interessa

 

Ps. Il software non lo aggiornavo da un po. Almeno un anno. Ma prima che succedesse ciò non ho avuto problemi ad usarlo normalmente.

 

Pps. Chiedo scusa se avessi sbagliato sessione: Vi chiedo di spostare se così non fosse, mi sembrava la più consona

Link al commento
Condividi su altri siti

 Hai anche provato ad avviarlo in safe mode? (tasto maiuscole premuto -lungamente- all'accensione)

 

Io veramente non ho capito se hai un Mac o un PC...  :oops:

 

7 ore fa, Gabriele Accardo dice:

Provo ad uscire dall'interfaccia del gioco con "Alt+Command", ma non succede niente...Non mi fa accedere alla modalità provvisoria, lo schermo diventa blu e ci resta. Non fa avviare la funzione recovery; in questo caso prima che possa visualizzare anche solo la relativa interfaccia, ...la formattazione/ reinstallazione totale tramite CD, che però non é presente nel mio modello. ...collegandolo ad un altro PC

Forse lo usavi in Windows, tramite bootcamp? O con un virtualizzatore?   Non capisco.

 

In ogni caso, un giretto in assistenza ufficiale Apple puo' fare solo che bene. Non ti dissanguano, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...