Vai al contenuto

Problema su Macbook Pro 2012


mirkojpn

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

vi scrivo in quanto ho un problema che non riesco a risolvere con un macbook di un mio amico, me lo ha dato perchè lo controllassi in quanto era lentissimo ed a volte non si accendeva mostrando il cerchio con la sbarra al centro all'accensione (tipo quello di divieto)

 

io salvato tutti i dati, creato una penna di installazione di sierra, ho formattato e reinstallato il sistema, il problema è che ora, il pc si avvia, ed è un pochino piu veloce, ma continua a darmi quel segnale di divieto all'accensione, sta fermo per un dieci secondi cosi, poi si avvia... ho provato a resettare la PRAM ma senza risultati.

 

qualcuno ha qualche idea?

 

grazie mille anticipatamente per il vostro aiuto

Powerbook G4 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia da ricercare nella componentistica, nel HD che forse sia ormai da sostituire con un capiente ssd di almeno 256 giga, sull'argomento puoi trovare maggiori  informazioni nel sito e in rete. Come pure dei tutorial su google, poi dovresti potenziare la ram, vai sul sito della Crucial e scarica il loro programma apposito e poi fatte queste modifiche fai una reinstallazione pulita di Sierra (se neccessaria).

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ro.st dice:

Credo che il problema sia da ricercare nella componentistica, nel HD che forse sia ormai da sostituire con un capiente ssd di almeno 256 giga, sull'argomento puoi trovare maggiori  informazioni nel sito e in rete. Come pure dei tutorial su google, poi dovresti potenziare la ram, vai sul sito della Crucial e scarica il loro programma apposito e poi fatte queste modifiche fai una reinstallazione pulita di Sierra (se neccessaria).

Ciao! 

grazie dlela risposta, ma comunque credo che non sia un problema di hard disk, ma a livello software, per questo chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa, ora sotto consiglio di un amico sto provando la formattazione a 7 passi, magari risolvo con quello, credo si sia incasinato qualcosa a livello di immagini disco recovery e di sistema... poi come dicevo il pc secondo i test apple va bene, non ha problemi alla componentistica, che su sierra sia piu performante un SSD è scontato, e che 8 giga di RAM sono meglio di 4 è sicuro, però appunto non è mio il pc e quindi vorrei risolvere la cosa senza cambi di componentistica

 

grazie comunque della tua risposta!

Powerbook G4 17

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi sia un problema di software prima di inizializzare prova a controllare il sistema con Etrecheck. Poi incolla qui il report.

Però punterei anch'io su problemi hardware.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...