Vai al contenuto

Account Hackerato, Mac usato Disabilitato


andre6891

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

 

Non avendo trovato alcuna risposta in merito vi chiedo qualche consiglio.

 

un paio di anni fa mio fratello ha acquistato da un ragazzo un macbook. Purtroppo il ragazzo non aveva conservato la prova di acquisto. A distanza di due anni hanno hackerato l'account di mio fratello e bloccato il mac disabilitandolo e inserendo un codice di sblocco. Ora mio fratello ha il mac disabilitato e non ha questo codice. Recandosi presso un centro apple gli dicono che senza prova d'acquisto non possono fare nulla.

 

Ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo per sbloccare il mac?  

Contattare il ragazzo servirebbe a qualcosa? Lui potrebbe recuperare una prova di acquisto recandosi presso un centro apple?

 

Grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è stato inserito trova  il mio imac o blocchi  con codice è giusto così perché potrebbe a detta loro anche essere rubato,  serve la prova di acquisto o comunque togliere il blocco,  Apple non puoi fare nulla , della serie incauto acquisto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, andre6891 dice:

Ciao a tutti.

 

Non avendo trovato alcuna risposta in merito vi chiedo qualche consiglio.

 

un paio di anni fa mio fratello ha acquistato da un ragazzo un macbook. Purtroppo il ragazzo non aveva conservato la prova di acquisto. A distanza di due anni hanno hackerato l'account di mio fratello e bloccato il mac disabilitandolo e inserendo un codice di sblocco. Ora mio fratello ha il mac disabilitato e non ha questo codice. Recandosi presso un centro apple gli dicono che senza prova d'acquisto non possono fare nulla.

 

Ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo per sbloccare il mac?  

Contattare il ragazzo servirebbe a qualcosa? Lui potrebbe recuperare una prova di acquisto recandosi presso un centro apple?

 

Grazie mille a tutti.

Se avete la prova di acquisto lo scontrino fiscale potete andare in un negozio Apple e farvi sbloccare il computer , altrimenti non c'è  NIENTE da fare!

 

Tenete gli scontrini fiscali :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, andre6891 dice:

Ciao a tutti.

 

Non avendo trovato alcuna risposta in merito vi chiedo qualche consiglio.

 

un paio di anni fa mio fratello ha acquistato da un ragazzo un macbook. Purtroppo il ragazzo non aveva conservato la prova di acquisto. A distanza di due anni hanno hackerato l'account di mio fratello e bloccato il mac disabilitandolo e inserendo un codice di sblocco. Ora mio fratello ha il mac disabilitato e non ha questo codice. Recandosi presso un centro apple gli dicono che senza prova d'acquisto non possono fare nulla.

 

Ma è possibile che non ci sia un metodo alternativo per sbloccare il mac?  

Contattare il ragazzo servirebbe a qualcosa? Lui potrebbe recuperare una prova di acquisto recandosi presso un centro apple?

 

Grazie mille a tutti.

 

Non capisco, ma tuo fratello quando l'ha comprato non ha inserito le sue credenziali? Se l'ha fatto chi l'ha hackerato?

Se sono stati i "Russi" neanche Apple può riuscirci

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andre6891 dice:

un paio di anni fa mio fratello ha acquistato da un ragazzo un macbook. Purtroppo il ragazzo non aveva conservato la prova di acquisto. A distanza di due anni hanno hackerato l'account di mio fratello e bloccato il mac disabilitandolo e inserendo un codice di sblocco. Ora mio fratello ha il mac disabilitato e non ha questo codice. Recandosi presso un centro apple gli dicono che senza prova d'acquisto non possono fare nulla.

interessante.

 

Sembra una cosa simile a quella trattata qui.  E' un attacco al ID Apple, non al Mac. Che si vede in giro... fate attenzione...

 

Comunque, il Mac è bloccato. Apple lo sbloccherebbe in 5 minuti, ma giustamente vuole accertarsi della legittima proprietà. Scontrino/fattura necessari, ma perchè non iscrivete i vostri dispositivi al comodissimo servizio "i miei dispositivi" su iCloud.com?   Apple vi coccolerà il Mac, avvertendovi di campagne di richiamo, potrete voi bloccare il dispositivo, attestarne la proprietà, e soprattutto abilitare l'autenticazione a due fattori, che vi avrebbe protetto da questo genere di attacco: se io anche vi cuccassi la password, prima di fare qualcosa viene chiesto l'OK anche da un altro dei vostri dispositivi Apple, cosa impossibile per un lestofante. Che invece puo' facilmente bucare il codice, di 4 o 6 cifre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto si tratta di mio fratello davvero. Seconda cosa, il mac è sull'icloud di mio fratello e ha lo sblocco a due fasi, terza cosa, hanno hackerato il profilo e bloccato il mac, sarà pure stata la Nasa, ma l'hanno fatto. Se poi volete pensare che apple sia il sistema più sicuro al mondo mi sa che vi sbagliate. Io vi sto scrivendo dal mio di mac con prova d'acquisto ecc.. quindi se volete essere di aiuto grazie, altrimenti evitate di scrivere solo per fare i simpatici o i sapientoni. Grazie invece a chi sta cercando di aiutare.

 

p.s. grazie a chi mi ha segnalato l'altra discussione. Come vedete non siamo gli unici. Guarda caso la apple chiede 500 euro per sbloccare il mac. Quindi se un ladro rubasse un mac nuovo con 500 euro potrebbe rivenderlo senza problemi. Ottimo lavoro apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, andre6891 dice:

Prima di tutto si tratta di mio fratello davvero. Seconda cosa, il mac è sull'icloud di mio fratello e ha lo sblocco a due fasi, terza cosa, hanno hackerato il profilo e bloccato il mac, sarà pure stata la Nasa, ma l'hanno fatto. Se poi volete pensare che apple sia il sistema più sicuro al mondo mi sa che vi sbagliate. Io vi sto scrivendo dal mio di mac con prova d'acquisto ecc.. quindi se volete essere di aiuto grazie, altrimenti evitate di scrivere solo per fare i simpatici o i sapientoni. Grazie invece a chi sta cercando di aiutare.

 

p.s. grazie a chi mi ha segnalato l'altra discussione. Come vedete non siamo gli unici. Guarda caso la apple chiede 500 euro per sbloccare il mac. Quindi se un ladro rubasse un mac nuovo con 500 euro potrebbe rivenderlo senza problemi. Ottimo lavoro apple.

Almeno sai quello che dici o cosa? 500 euro? Ma quando mai....

Poi spiegami con la verifica a due fattori come diavolo hanno fatto ad hackerarti l'account e bloccartelo che serve il codice inviato sui dispositivi personali anche solo per accedere.

 

dai su sta discussione sta diventando una pagliacciata...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...