Vai al contenuto

Backup in cloud di grandi raccolte di fotogorafie


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti!

Sto riorganizzando la mia libreria foto (quasi 30GB) degli ultimi 10 anni e vorrei sapere come gestite le vostre foto scattate con diversi dispositivi e quindi non tutte su iCloud foto.

Mi spiego meglio.
Solo una parte delle foto (ultimi 4 anni) è stata scattata con iphone ed è su iCloud, il resto delle foto è sul mio PC (e una copia su un disco fisso esterno). Ho creato delle cartelle per argomento/photoshoot/viaggio e vorrei caricarle su un cloud per poterle visualizzare anche quando non sono a casa e nel contempo tenerne una copia "in salvo".
Sinora avevo usato Picasa e i suoi web album, ma vorrei staccarmi definitivamente da google e, se possibile, gestire tutto su iCloud.

E qui la domanda: se carico le foto su iCloud Drive, ci sono delle app valide per visualizzarle tipo album (il caricamento delle miniature su iCloud Drive è lento e l'interfaccia è basic da browser di cartelle), magari con la geolocalizzazione? Non mi interessa che le foto vengano sincronizzate tra dispositivi, dato che si tratterebbe di caricarle una volta sola (magari con la risoluzione originale) e poi casomai visualizzarle da iphone/ipad/web. E non voglio ovviamente caricarle in Foto e visualizzarle TUTTE su iphone e ipad (che sono sincronizzati).

In alternativa al caricamento su iCloud Drive avevo pensato a Flickr o al servizio di AmazonPhoto, ma preferirei restare nel mondo Apple per ovvie ragioni di privacy ecc ecc (in questo momento ho il piano da 50GB ma non è un problema ampliarlo - né avere un altro servizio a pagamento nel caso sia valido). 

Voi come gestite ampie librerie (di backup) di foto in cloud? 

Grasssiee :-)

Lady

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...