Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Backup in cloud di grandi raccolte di fotogorafie


Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!

Sto riorganizzando la mia libreria foto (quasi 30GB) degli ultimi 10 anni e vorrei sapere come gestite le vostre foto scattate con diversi dispositivi e quindi non tutte su iCloud foto.

Mi spiego meglio.
Solo una parte delle foto (ultimi 4 anni) è stata scattata con iphone ed è su iCloud, il resto delle foto è sul mio PC (e una copia su un disco fisso esterno). Ho creato delle cartelle per argomento/photoshoot/viaggio e vorrei caricarle su un cloud per poterle visualizzare anche quando non sono a casa e nel contempo tenerne una copia "in salvo".
Sinora avevo usato Picasa e i suoi web album, ma vorrei staccarmi definitivamente da google e, se possibile, gestire tutto su iCloud.

E qui la domanda: se carico le foto su iCloud Drive, ci sono delle app valide per visualizzarle tipo album (il caricamento delle miniature su iCloud Drive è lento e l'interfaccia è basic da browser di cartelle), magari con la geolocalizzazione? Non mi interessa che le foto vengano sincronizzate tra dispositivi, dato che si tratterebbe di caricarle una volta sola (magari con la risoluzione originale) e poi casomai visualizzarle da iphone/ipad/web. E non voglio ovviamente caricarle in Foto e visualizzarle TUTTE su iphone e ipad (che sono sincronizzati).

In alternativa al caricamento su iCloud Drive avevo pensato a Flickr o al servizio di AmazonPhoto, ma preferirei restare nel mondo Apple per ovvie ragioni di privacy ecc ecc (in questo momento ho il piano da 50GB ma non è un problema ampliarlo - né avere un altro servizio a pagamento nel caso sia valido). 

Voi come gestite ampie librerie (di backup) di foto in cloud? 

Grasssiee :-)

Lady

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo