Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Light/Dark

APFS compatibilità con vecchi backup

markusgar
 Share

Recommended Posts

ciao..pur leggendo diversi articoli su questo nuovo file system APFS in High Sierra, vorrei chiedere conferma per come fare con i vecchi backup. Posseggo un iMac con HDD iMac (21.5-inch, Late 2012) con Sierra  10.12.6. 

Chiedo:

-nella installazione la conversione al nuovo APFS non sarà automatica e potrò scegliere se mantenere, ma se mantengo avrò disponibili i vecchi backup ,ma potrò rimanere in questa situazione indefinitamente o a casa di altri aggiornamenti prima o poi dovrò convertire?

-quale compatibilità con i vecchi backup di Time Machine che ho in HDD esterno? Se cambio li perdo?

-i nuovi backup immagino non potranno coesistere con i vecchi per cui mi servirà un nuovo HDD? (oppure utilizzo HDD formattato APFS)

...in sostanza oltre a spiegarmi vi chiedo un consiglio su come poter mantenere, e se è possibile, i vecchi dati.

Vi ringrazio

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, markusgar dice:

ciao..pur leggendo diversi articoli su questo nuovo file system APFS in High Sierra, vorrei chiedere conferma per come fare con i vecchi backup. Posseggo un iMac con HDD iMac (21.5-inch, Late 2012) con Sierra  10.12.6. 

Chiedo:

-nella installazione la conversione al nuovo APFS non sarà automatica e potrò scegliere se mantenere, ma se mantengo avrò disponibili i vecchi backup ,ma potrò rimanere in questa situazione indefinitamente o a casa di altri aggiornamenti prima o poi dovrò convertire?

-quale compatibilità con i vecchi backup di Time Machine che ho in HDD esterno? Se cambio li perdo?

-i nuovi backup immagino non potranno coesistere con i vecchi per cui mi servirà un nuovo HDD? (oppure utilizzo HDD formattato APFS)

...in sostanza oltre a spiegarmi vi chiedo un consiglio su come poter mantenere, e se è possibile, i vecchi dati.

Vi ringrazio

Il file system APFS  sono tester di High Sierra non è possibile ora come scelta  di installazione lo sara' nella release per il pubblico !

Non si sa niente di certo dovrebbe essere automatico  il passaggio senza perdere i dati  per i dischi SSD  e a scelta per i dischi HDD , ovviamente  se il disco di avvio sara' in APFS  poi si potra'  convertire anche il disco di backup  senza perdere i dati !  Ma queste sono solo ipotesi bisogna aspettare  le specifiche di Apple quando sara' rilasciato High Sierra  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento pur essendo uscita la Beta GM per Developer, per il momento in APSF non sono supportate la time machine , fusion in parte, gli HDD come informativa apple dovrebbero essere supportati, ma per ora non è così,.....

Versione Beta GM ( 17A362a)...... la versione definitiva uscita il 25 cm......

nice day .........:ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Share

• Crea Nuovo...

Info

Il forum utilizza cookie tecnici di navigazione o sessione, tecnici di funzionalità. Infine, sono presenti cookies analitici, utilizzati esclusivamente dal solo gestore del sito in forma aggregata ed anonima. Il forum utilizza il servizio Google Analytics, ma è previsto l’intervento per rendere anonimi gli IP con gli strumenti offerti da Google. Privacy Policy