Vai al contenuto

APFS compatibilità con vecchi backup


markusgar

Messaggi raccomandati

ciao..pur leggendo diversi articoli su questo nuovo file system APFS in High Sierra, vorrei chiedere conferma per come fare con i vecchi backup. Posseggo un iMac con HDD iMac (21.5-inch, Late 2012) con Sierra  10.12.6. 

Chiedo:

-nella installazione la conversione al nuovo APFS non sarà automatica e potrò scegliere se mantenere, ma se mantengo avrò disponibili i vecchi backup ,ma potrò rimanere in questa situazione indefinitamente o a casa di altri aggiornamenti prima o poi dovrò convertire?

-quale compatibilità con i vecchi backup di Time Machine che ho in HDD esterno? Se cambio li perdo?

-i nuovi backup immagino non potranno coesistere con i vecchi per cui mi servirà un nuovo HDD? (oppure utilizzo HDD formattato APFS)

...in sostanza oltre a spiegarmi vi chiedo un consiglio su come poter mantenere, e se è possibile, i vecchi dati.

Vi ringrazio

i dilettanti hanno costruito l'arca....i professionisti...il titanic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, markusgar dice:

ciao..pur leggendo diversi articoli su questo nuovo file system APFS in High Sierra, vorrei chiedere conferma per come fare con i vecchi backup. Posseggo un iMac con HDD iMac (21.5-inch, Late 2012) con Sierra  10.12.6. 

Chiedo:

-nella installazione la conversione al nuovo APFS non sarà automatica e potrò scegliere se mantenere, ma se mantengo avrò disponibili i vecchi backup ,ma potrò rimanere in questa situazione indefinitamente o a casa di altri aggiornamenti prima o poi dovrò convertire?

-quale compatibilità con i vecchi backup di Time Machine che ho in HDD esterno? Se cambio li perdo?

-i nuovi backup immagino non potranno coesistere con i vecchi per cui mi servirà un nuovo HDD? (oppure utilizzo HDD formattato APFS)

...in sostanza oltre a spiegarmi vi chiedo un consiglio su come poter mantenere, e se è possibile, i vecchi dati.

Vi ringrazio

Il file system APFS  sono tester di High Sierra non è possibile ora come scelta  di installazione lo sara' nella release per il pubblico !

 

Non si sa niente di certo dovrebbe essere automatico  il passaggio senza perdere i dati  per i dischi SSD  e a scelta per i dischi HDD , ovviamente  se il disco di avvio sara' in APFS  poi si potra'  convertire anche il disco di backup  senza perdere i dati !  Ma queste sono solo ipotesi bisogna aspettare  le specifiche di Apple quando sara' rilasciato High Sierra  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puo' darsi che il file system APFS venga reso disponibile piu' avanti dopo il rilascio di High Sierra al momento non si sa niente di certo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento pur essendo uscita la Beta GM per Developer, per il momento in APSF non sono supportate la time machine , fusion in parte, gli HDD come informativa apple dovrebbero essere supportati, ma per ora non è così,.....

 

Versione Beta GM ( 17A362a)...... la versione definitiva uscita il 25 cm......

 

nice day .........:ciao:

   

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...