Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Asher Colombo
      Ringrazio in anticipo chi mi può spiegare cosa fare nel mio caso.  Ho un Mac Book Pro retina, 15", metà 2015 con OS X El Capitan. Ho bisogno di tenere questo OS perché ho almeno due software che non funzionano su versioni successive dell'OS, ma ho anche bisogno di aggiornare a Mojave perché ho dovuto cambiare Mac principale e quindi, sul nuovo Mac, ci sono software (tipo Photo) non più compatibili con le versioni per El Capitan. Credo che l'unica soluzione sia fare una partizione e installare sul Mac Book Pro Mojave, mantenendo però anche el Capitan, che a questo punto manterrei in uso solo per i due software che non girano su Mojave. La domanda è: mi potete dare istruzioni passo passo su come installare OS X 14 Mojave in modo da poter avere entrambi i sistemi operativi?

Grazie davvero
    • Da beppedessi
      Salve a tutti,
      oggi ho comprato una micro SD SanDisk Ultra da 16 Gb per il mio navigatore satellitare ma con mia grande sorpresa il navigatore non leggeva la scheda. Così lo inserita nel computer e non mi appariva sul desktop. Aprendo però DiskUility sono riuscito a visualizzarla ma ogni tentativo di formattarla è stato inutile. A quanto sembra utilizzando cmd-i vedo che ho i permessi per la sola lettura della scheda ma non per la scrittura. Ho anche provato la stringa - sudo diskutil eraseDisk FAT32 MYSD MBRFormat /dev/disk - ma il risultato è "Error: -69877: Couldn't open device" Che altro posso fare?
    • Da Lorenzo D.
      Ciao a tutti.
      Ho acquistato un macbook pro da 13'' del 2010. Il pc ha il connettore che connette la mobo al monitor rotto, per questo lo collego a un monitor esterno tramite display Port.
      Il pc parte ma non ha OS X installato. Ho scaricato dal sito Apple "Sierra" e "Yosemite" ma quando procedo all'installazione tramite Pen drive si avvia, appare una mela con una barra di caricamento sotto, ma ad un certo punto (intorno al 40% ad occhio) si blocca il caricamento e rimane così anche per 8/9 ore senza muoversi.
      Come posso capire quale sia il problema e risolverlo? Windows si installa correttamente.
      chi me lo ha venduto sostiene che con carbon copy è riuscito a copiare senza problemi il suo vecchio OS e farlo partire, io però non ho un Mac da cui copiare e devo quindi fare un'installazione pulita. Ho anche recuperato l'hard disk di un vecchio macbook White 2009 ma quando lo inserisco e procedo al boot va in kernel panic.
      Grazie mille a tutti per l'aiuto, sono disperato. 😔
    • Da mleox
      Salve,
      ho avuto un problema con il mac del 2008 aggiornatao a el capitan, ho dovuto installare un nuovo HD, quando vado a ripristinare con time machine, non riesco ad accedere ai file da installare, ho provato prima con le funzioni cmd R, (lo tengo premuto fino al primo logo apple poi rilascio) si avvia normalmente, ho provato con assistenze migrazione ma "vedo hd esterno" ma non i vari file per il punto di ripristino e quando seguo i passaggi per il ripristino mio sembra che il "nuovo" voglia trasferire al "vecchio" metto su 2 foto per capire... dove sbaglio?

Grazie
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo