Vai al contenuto

• 0
Giuseppe Facchini

Se cancello le foto con Xee3, nel cestino non c'è il menù "Ripristina"

Domanda

Ciao a tutti ragazzi. Scusate il titolo poco chiaro ma non volevo dilungarmi. Per cercare di avere una "visualizzazione foto" simile a quella di windows, ho scaricato il programma Xee3 che permette anche di cancellare le foto col tasto "Backspace" durante la visualizzazione. Il tanto "cancella" manda le foto nel cestino come se le avessi cancellate normalmente ma tutti i file mandati nel cestino da Xee3 non sono ripristinabili tramite l'apposito menù. In pratica i file cancellati tramite Ctrl+Backspace, se clicco col destro sul file nel cestino, il menù "Ripristina" c'è, al contrario se cancellati da Xee3, quel menù da tasto destro non c'è. Pensate ci sia un modo per risolvere questo piccolo problemino o non c'è soluzione?

In allegato le due situazioni con lo stesso file.

1.jpg

2.jpg

Modificato da Giuseppe Facchini

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da andbex_febbox
      Salve, ho un problema durante l'installazione di windows 8.1 sul mio Mac:
      - iMac (27-inch, Mid 2010
      - 2,93 GHz Intel Core i7
      - 16 GB 1333 MHz DDR3
      - ATI Radeon HD 5750 1024 MB
      Il problema è che quando voglio creare il disco di installazione per windows 8.1 mi dice l'errore nella foto.
      Utilizzo una flash drive (chiavetta) USB da 16 GB ed è Usb 2.0.
      Ho provato di tutto ma per adesso non riesco a fare nulla. Grazie in anticipo.

• Da luciensabre
      Salve.
      Io ho una cartella bloccata nel cestino dell'HDD esterno collegato al mio iMac che non si cancella, mi dice il classico "impossibile eliminare perché cartella in uso"- ma non c'è nessun programma che usi la cartella; non posso neanche provare a ripristinarla perché l'opzione Ripristina non compare nel menù destro.
      Ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato online, anche quelle da Terminale, ma niente; senza più l'opzione Svuota Cestino in modo sicuro, come elimino quella cartella?
      Grazie infinite per l'aiuto.
    • Da 6630top
      Dopo una inizializzazione e successiva installazione dell'ultimo so disponibile, il mio mac ha smesso di vedere il vecchio backup di time machine. Poco male, era un backup di sicurezza, non conteneva alcun dato per me importante. Così, non potendo formattare l'hard disk utilizzato per time machine, ho pensato che semplicemente sarebbe bastato cancellare la cartella contenente i backup...erano circa 1,5 T di dati e il mac sta cancellando da ieri sera bloccandosi di tanto in tanto quando trova file che non può eliminare.

Come posso procedere? Mi servirebbe semplicemente cancellare velocemente la cartella con i backup e riavviare time machine (che nel frattempo ho disattivato)
  • Statistiche forum

527032
    Discussioni Totali
    6323029
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121239
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Miriana Lo Cicero
    Nuovo iscritto