Vai al contenuto

Dilemma acquisto nuovo Macbook pro


Ferdero

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sarei intenzionato a sostituire il mio vecchio MacBook Pro da 17" del 2011 con un modello nuovo...ho dato un occhio sul sito Apple e stavo puntando il 15" con il touch bar ma visto il prezzo mi sono un attimo bloccato...siccome nn trovo il touch bar un qualcosa di così utile stavo pensando di passare al 15" senza touch bar o piuttosto il 13" col touch bar...a livello di prestazioni c'è molta differenza?io uso principalmente il Mac con Photoshop e Lightroom oltre al classico utilizzo per ascoltare musica e navigare..

Mi date qualche consiglio?

 

grazie anticipatamente 

Federico

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di prestazioni c'è una sensibile differenza, perché il 15 monta un processore i7 quad-core mentre quasi tutti i 13 montano un i5 dual core.

 

Se vuoi risparmiare ( ed evitare la touch bar) potresti prenderti un bel ricondizionato

https://www.apple.com/it/shop/browse/home/specialdeals/mac/macbook_pro/15

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze sono:

- è la serie precedente

- è un computer che è già stato venduto a qualcun altro

- probabilmente aveva un guasto di fabbrica che Apple ha preferito sostituire (al primo acquirente) invece che riparare

- non ti arriva nella scatola chiusa originale Apple ma in una scatola standard

- costa di meno

- potrebbe essere stato usato per qualche tempo

- è stato controllato e messo a punto direttamente da Apple e non da un venditore X

- è comunque provvisto di garanzia Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie due osservazioni:

 

1) un ricondizionato Apple è meglio di un nuovo, perchè a differenza di questo è stato sottoposto a un "burn in", cioè a un collaudo su strada approfondito. Come una volta solo la Rolls-Royce faceva sulle macchine nuove.  :tongue:

 

2) i ricondizionati possono essere di qualsiasi modello, naturalmente di solito lo stesso modello che è in vendita sullo store. Se hai qualche dubbio, leggiti la scheda oppure telefona a Apple. Saranno felicissimi di aiutarti, e puoi anche concludere per telefono. Prova a chiedergli lo sconto, già che ci sei.  A me l'hanno concesso in più di una occasione.  ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...