thefaultstudio Inviato 14 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2017 Ciao, ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) con le seguenti specifiche: 2,5 GHz Intel Core i7 16 GB 1600 MHz DDR3 AMD Radeon R9 M370X 2048 MB Intel Iris Pro 1536 MB Già da quando l'ho acquistato, ha sempre avuto un fastidioso problema alle ventole. Basta solo che apro il browser e le ventole partono all'impazzata. Se vedo un video su YouTube il fastidio è davvero noioso. Di fatti ho continuato ad utilizzare il mio precedente MacBook Pro (2013) in cui potevo aprire di tutto ma non partivano mai le ventole. Ho provato di tutto, SMC, Apple Store (hanno fatto un test è tutto ok, secondo loro) ma io davvero sono troppo innervosito perchè non riesco a capire il perchè queste maledette ventole si attaccano per un uso leggerissimo!! Qualcuno può darmi seriamente un supporto? Gliene sarò grato in qualsiasi modo possibile. Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 17 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2017 Sistema operativo? Scarica etrecheck e posta qui il risultato Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefaultstudio Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Ciao, MAC OS Sierra 10.12.6 (16G29), questo il risultato di Etrecheck: Cita EtreCheck version: 3.4.4 (448) Report generated 2017-09-19 00:27:53 Download EtreCheck from https://etrecheck.com Runtime: 2:07 Performance: Excellent Click the [Lookup] links for more information from Apple Support Communities. Click the [Details] links for more information about that line. Click the [Remove/Report] links to remove adware or update the whitelist of legitimate software. Problem: No problem - just checking Hardware Information: ⓘ MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015) [Technical Specifications] - [User Guide] - [Warranty & Service] MacBook Pro - model: MacBookPro11,5 1 2,5 GHz Intel Core i7 (i7-4870HQ) CPU: 4-core 16 GB RAM Not upgradeable BANK 0/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok BANK 1/DIMM0 8 GB DDR3 1600 MHz ok Handoff/Airdrop2: supported Wireless: en0: 802.11 a/b/g/n/ac Battery: Health = Normal - Cycle count = 59 iCloud Quota: 2.57 GB available Video Information: ⓘ AMD Radeon R9 M370X - VRAM: 2048 MB Color LCD 1920 x 1080 MX279 1920 x 1080 @ 60 Hz Intel Iris Pro - VRAM: 1536 MB Disk Information: ⓘ APPLE SSD SM0512G disk0: (500,28 GB) (Solid State - TRIM: Yes) [Show SMART report] EFI (disk0s1 - MS-DOS FAT32) <not mounted> [EFI]: 210 MB Macintosh HD (disk0s2 - Journaled HFS+) / [Startup]: 435.00 GB (306.02 GB free) Recovery HD (disk0s3 - Journaled HFS+) <not mounted> [Recovery]: 650 MB BOOTCAMP (disk0s4 - NTFS) /Volumes/BOOTCAMP : 64.42 GB (13.49 GB free) USB Information: ⓘ USB30Bus Apple Inc. Apple Internal Keyboard / Trackpad Broadcom Corp. Bluetooth USB Host Controller 2.4G Wireless Mouse&Keyboard Thunderbolt Information: ⓘ Apple Inc. thunderbolt_bus Virtual disks: ⓘ TeamViewer (disk1s1 - HFS+) /Volumes/TeamViewer : 157 MB (110 MB free) Physical disk: Disk Image 157 MB (110 MB free) System Software: ⓘ macOS Sierra 10.12.6 (16G29) - Time since boot: about one day Gatekeeper: ⓘ Mac App Store and identified developers Possible adware: ⓘ Adware: ~/Library/LaunchAgents/com.spigot.ApplicationManager.plist One possible adware file found. [Remove/Report] Kernel Extensions: ⓘ /Applications/BlueStacks.app [not loaded] com.bluestacks.kext.Hypervisor (4.3.26) [Lookup] /Library/Application Support/VirtualBox [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxDrv (5.1.14) [Lookup] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxNetAdp (5.1.14) [Lookup] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxNetFlt (5.1.14) [Lookup] [loaded] org.virtualbox.kext.VBoxUSB (5.1.14) [Lookup] /Library/Extensions [not loaded] jp.co.yamaha.driver.YamahaSteinbergUSBAudio (1.9.72 - SDK 10.6) [Lookup] System Launch Agents: ⓘ [not loaded] 6 Apple tasks [loaded] 178 Apple tasks [running] 93 Apple tasks [killed] 5 Apple tasks 5 processes killed due to insufficient RAM System Launch Daemons: ⓘ [not loaded] 42 Apple tasks [loaded] 174 Apple tasks [running] 97 Apple tasks [killed] 5 Apple tasks 5 processes killed due to insufficient RAM Launch Agents: ⓘ [not loaded] com.adobe.AAM.Updater-1.0.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2016-11-13) [Lookup] [loaded] com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2016-11-13) [Lookup] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer.plist (TeamViewer GmbH - installed 2017-09-18) [Lookup] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer_desktop.plist (TeamViewer GmbH - installed 2017-09-18) [Lookup] Launch Daemons: ⓘ [loaded] com.BlueStacks.AppPlayer.bstservice_helper.plist (BlueStack Systems, Inc. - installed 2016-07-08) [Lookup] [running] com.adobe.adobeupdatedaemon.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2016-11-13) [Lookup] [running] com.adobe.agsservice.plist (Adobe Systems, Inc. - installed 2017-08-03) [Lookup] [loaded] com.adobe.fpsaud.plist (? 2afb3af7 4898e928 - installed 2017-08-29) [Lookup] [loaded] com.teamviewer.Helper.plist (TeamViewer GmbH - installed 2017-08-24) [Lookup] [not loaded] com.teamviewer.teamviewer_service.plist (TeamViewer GmbH - installed 2017-09-18) [Lookup] [loaded] com.tunnelbear.mac.tbeard.plist (TunnelBear, Inc./ - installed 2016-05-30) [Lookup] [not loaded] org.virtualbox.startup.plist (Shell Script 700b9385 - installed 2017-02-09) [Lookup] User Launch Agents: ⓘ [loaded] com.BlueStacks.AppPlayer.Service.plist (BlueStack Systems, Inc. - installed 2016-07-08) [Lookup] [loaded] com.BlueStacks.AppPlayer.UninstallWatcher.plist (Shell Script 7d2d380c - installed 2017-07-15) [failed] com.BlueStacks.AppPlayer.Updater.plist (BlueStack Systems, Inc. - installed 2016-07-08) [Lookup] [loaded] com.bittorrent.uTorrent.plist (BitTorrent, Inc - installed 2016-05-30) [Lookup] [loaded] com.google.keystone.agent.plist (Google, Inc. - installed 2017-07-10) [Lookup] [running] com.spigot.ApplicationManager.plist (? 2f4455f 217327b7 - installed 2017-02-09) Adware! [Remove/Report] ~/Library/Application Support/Spigot/ApplicationManager [running] com.spotify.webhelper.plist (Spotify - installed 2017-09-13) [Lookup] [not loaded] org.virtualbox.vboxwebsrv.plist (? e782d02b 97f27e3d - installed 2017-02-11) [Lookup] User Login Items: ⓘ iTunesHelper Applicazione (Apple, Inc. - installed 2017-09-14) (/Applications/iTunes.app/Contents/MacOS/iTunesHelper.app) Internet Plug-ins: ⓘ FlashPlayer-10.6: 27.0.0.130 (installed 2017-09-12) [Lookup] Flash Player: 27.0.0.130 (installed 2017-09-12) [Lookup] QuickTime Plugin: 7.7.3 (installed 2017-09-13) AdobeAAMDetect: 3.0.0.0 (installed 2016-11-13) [Lookup] 3rd Party Preference Panes: ⓘ Flash Player (installed 2017-08-29) [Lookup] Time Machine: ⓘ Time Machine not configured! Top Processes by CPU: ⓘ 17% Google Chrome Helper 11% Google Chrome 6% WindowServer 6% kernel_task 3% Google Chrome Helper Top Processes by Memory: ⓘ 1.27 GB kernel_task 1.10 GB softwareupdated 1.02 GB Adobe Illustrator 451 MB Google Chrome 428 MB Google Chrome Helper Top Processes by Network Use: ⓘ Input Output Process name 977 KB 189 KB mDNSResponder 55 KB 13 KB netbiosd 14 KB 33 KB apsd 960 B 960 B ntpd 0 B 576 B SystemUIServer Top Processes by Energy Use: ⓘ 54.82 Google Chrome Helper 29.90 Google Chrome 15.24 WindowServer 6.50 Google Chrome Helper 6.02 Google Chrome Helper Virtual Memory Information: ⓘ 7.15 GB Available RAM 2.97 GB Free RAM 8.85 GB Used RAM 4.18 GB Cached files 26 MB Swap Used Software installs: ⓘ Adobe Flash Player: (installed 2017-09-12) Telegram: 3.2.1 (installed 2017-09-13) The Unarchiver: 3.11.2 (installed 2017-09-14) Printer Driver: (installed 2017-09-16) TeamViewer: 12.0.82953 (installed 2017-09-18) The Unarchiver: 3.11.3 (installed 2017-09-18) Install information may not be complete. Diagnostics Information: ⓘ 2017-09-16 15:48:47 getPPDVersion Crash [Open] Cause: dyld: launch, running initializers /usr/lib/libSystem.B.dylib Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 8 ore fa, thefaultstudio dice: Ciao, MAC OS Sierra 10.12.6 (16G29), questo il risultato di Etrecheck: Hai un malware, SPIGOT. Scarica Malwarebytes e fagli fare una pulizia. Inoltre hai RAM sempre piena...c'è qualche processo che la occupa...verifica programmi che partono all'avvio e altre cose Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 28 minuti fa, Rangam dice: Hai un malware, SPIGOT. Scarica Malwarebytes e fagli fare una pulizia. ... oppure clicca su [Remove/Report] nel report, senza scaricare ancora roba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefaultstudio Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Grazie. Ho verificato in Elementi di Login, ma nulla. Strano che la RAM dia questo errore. Quale altro modo posso fare per capire cos'è in RAM che occupa tanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefaultstudio Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Domanda: temo sia la seconda scheda video integrata, la AMD Radeon R9 M370X 2048 MB. Il mio precedente MacBook Retina aveva solo la Intel Iris, e mai partite le ventole. E' solo una mia stupida osservazione? Sono davvero esausto. Non riesco neanche a lavorare bene in questo modo. Partono molto quando guardo un video su YouTube, Amazon Video, o Netflix. PS. Utilizzo un monitor esterno, collegato in HDMI. Un Asus 27". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
167-761 Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 PRIMA rimuovi Spigot, che è un problema evidente. E riavvia. POI approfondiremo se c'è ancora qualche problema. Etrecheck non evidenzia "errori alla RAM". Ti dice semplicemente che c'è una sovrarichiesta di risorse: qualcosa non va nel software. Come browser, il Google Chrome che usi è il più avido di risorse che ci sia per i Mac. Hai provato a vedere come si comporta il Mac con Safari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefaultstudio Inviato 19 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Rimosso Spigot, tramite EtreCheck. Riavvio ok. Ho provato anche Safari, ma il sovraccarico alle ventole resta uguale. Basta qualche semplice operazione a farle partire. Ripeto, maggiormente nella visione di contenuti video (YouTube ecc.) o programmi di grafica (Photoshop). Un vero mistero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.