Vai al contenuto

Riordinare contatti su MacBook Pro


Jacobbe73

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sul mio MacBook Pro (late 2013) con OSX Sierra 10.12.6 mi sono accorto che nei contatti (che dovrebbero essere sincronizzato sul mio iPhone) non tutte le voci sono sincronizzate correttamente.

Credo che il disguido sia stato causato dal mio vecchio telefonino (un android ahimè) con il quale avevo sincronizzato i contatti tramite un dedicato account google.

Adesso se apri "contatti" sul mio MacBook mi trovo le seguenti voci:

Google, Sul mio Mac, iCloud e Gruppi smart.

Di fatto certi contatti sono presenti solo sul "mio mac" e non su google o viceversa.

Non c'è dubbio che debba riordinare il tutto e mi chiedevo quale possa essere la migliore procedura per resecare il tutto e far si che il mio iPhone possa ricevere tutti i contatti inseriti nel MacBook.

Credo sia giunto il momento di fare il puto zero, visto che ho circa 950 contatti (con diversi numeri di telefono, email, indirizzi e url...)

Quale procedura posso seguire per raggiungere il mio scopo?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto!

Jacobbe73

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io per fare un minimo di pulizia ho importato tutti i file da Google e Microsoft in .vcf su iCloud.com, e adesso, utilizzo sono iCloud. Dopo averli caricati tutti ho fatto cerca duplicati, e voilà. Io ho fatto così, magari esiste una via più veloce e semplice. https://support.apple.com/kb/PH2665?locale=it_IT&viewlocale=it_IT

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...