Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente non riesco a eliminare le cartelle nel Launchpad, ho cercato sul forum ma ho trovato solo come eliminare le app tenendo premuto ALT, ma non funziona con le cartelle che avevo fatto io in passato

come posso fare?

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da martone
      Buongiorno ho acquistato un nuovo MacBook Pro 16" e volevo creare una doppia partizione, una principale con Catalina ed una secondaria con Sierra (mi serve perché ho un software che giro solo sotto Sierra).
      Ho un MacBook Pro 15" fine 2013 sul quale ho proprio questa configurazio e volevo riproporla sul nuovo, ma non ci riesco.
      Ho creato la partizione Mac OS esteso, ho riavviato in modalità recovery (CMD+R) ho provato ad utilizzare Time Machine per installare da backup (di Sierra) ma mi dice che quel backup non può essere utilizzato (naturalmente se provo ad utilizzare il backup di Catalina va avanti). Ho provato a fare una nuova installazione da zero con Sierra bootable da USB, avvio da disco USB e quando scelgo il disco della seconda partizione, mi dice che devo aggiornare e risolvere il problema da Utility Sicurezza Disco. Abbasso tutte le sicurezze ma ugualmente mi chiede di aggiornare e non va avanti.
      Non riesco ad andare avanti.
      Ho provato anche con VirtuaBox, ma ho trovato le istruzioni (da terminale)bper convertire il file di installazione in ISO solo di High Sierra e non di Sierra.

avete qualche consiglio?

Grazie

• Da Simøne
      Ciao a tutti,
      immagino sia una domanda trita e ritrita (per questo ho scelto questa sezione) però non sono riuscito a trovare nulla di specifico 🙄

Non è molto che sono passato da Win a macOS, e ci sono due cose che mi sta mandano fuori di testa:
      lo opzioni di vista delle cartelle, la dimensione delle finestre quando vengono aperte.  
      Nello specifico:
      esiste un modo per poter impostare TUTTE le cartelle del Mac con la stessa identica Vista? Io ho capito che si può personalizzare la Vista per ogni singola cartella nel caso serva una visualizzazione specifica in una di esse, ma non riesco a fare in modo che di base la visualizzazione di tutte le cartelle - senza vista personalizzata - abbia determinate caratteristiche (vista elenco, raggruppamento per tipo, elencazione per nome, bla bla bla);  ogni volta che apro una cartella la dimensione della finestra è sempre diversa, e se apro due cartelle insieme assumono due dimensioni diverse. È possibile impostare che le cartelle si aprano TUTTE e SEMPRE con la stessa dimensione?  
      Grazie mille per le vostre eventuali risposte. 
      Un saluto, Simone
    • Da maxpina
      Un saluto a tutti, utilizzo uno scanner Epson V600 con un macmini late 2012 con MacOsx Sierra che crasha a metà anteprima di pellicole analogiche. 
      Purtroppo ho provato con win e tutto funziona, quindi è qualcosa con Sierra, I driver sono aggiornati e compatibili con Sierra, così scrive il supporto Epson, qualcuno ha delle esperienze in merito? Avevo anche pensato di risolvere installando VirtualBox e VM di win10, che ne dite? 
      Grazie 
      Max
    • Da gianf74
      E' possibile dire a mail di leggere e salvare le email da un'unità esterna? L'archivio delle e-mail esaurisce quasi tutto lo spazio del Macbook Air.
      Grazie
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo