Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, da circa una settimana il mio iMac 27" A1312 (anno 2010) OS Sierra, ha cominciato a darmi problemi con il monitor.

Il sistema si avvia senza particolari problemi ma il monitor, dopo il segnale di avvio, si spegne. La combinazione tasti ctrl+shift+eject mi fa apparire la schermata solo per qualche secondo per poi spegnersi, con una dissolvenza che ricorda tanto lo standby. 

Ho portato il Mac in assistenza (non alla Apple) e, dopo una bella spolverata alle ventole, è ripartito per un giorno. Oggi è nuovamente piantato. 

Prima di portarlo alla Apple mi piacerebbe capire se qualcuno di voi ha avuto problemi simili.

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo un Imac21,5 del 2011, dopo un paio di mesi che era scaduta la garanzia ha iniziato ad avere gli stessi problemi che hai descritto tu.

un giorno il monitor ha smesso di funzionare, il giorno dopo andava perfettamente...il giorno dopo ancora nulla... dopo una settimana ha smesso di accendersi del tutto.

Essendo scaduta la garanzia l'ho portato direttamente da un tecnico e non in assistenza Apple..e mi ha detto che era la scheda logica andata.

Venduto tutto come pezzi di ricambio.. sigh lo piango ancora, se lo avessi tenuto adesso forse avrei trovato i pezzi ad un prezzo più basso che nel 2013.

Io fossi in te un salto alla Apple per togliermi il dubbio lo farei...magari poi non ti sanno dire nulla di più di un altro tecnico ma vale la pena provare.

 

 

Cmq se dovesse ripartire, backup il prima possibile se puoi, e poi prova a reinstallare il sistema operativo...magari gli da una rinfrescatina e riparte senza problemi.

facci sapere e in bocca al bruco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...