Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, da circa una settimana il mio iMac 27" A1312 (anno 2010) OS Sierra, ha cominciato a darmi problemi con il monitor.

Il sistema si avvia senza particolari problemi ma il monitor, dopo il segnale di avvio, si spegne. La combinazione tasti ctrl+shift+eject mi fa apparire la schermata solo per qualche secondo per poi spegnersi, con una dissolvenza che ricorda tanto lo standby. 

Ho portato il Mac in assistenza (non alla Apple) e, dopo una bella spolverata alle ventole, è ripartito per un giorno. Oggi è nuovamente piantato. 

Prima di portarlo alla Apple mi piacerebbe capire se qualcuno di voi ha avuto problemi simili.

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo un Imac21,5 del 2011, dopo un paio di mesi che era scaduta la garanzia ha iniziato ad avere gli stessi problemi che hai descritto tu.

un giorno il monitor ha smesso di funzionare, il giorno dopo andava perfettamente...il giorno dopo ancora nulla... dopo una settimana ha smesso di accendersi del tutto.

Essendo scaduta la garanzia l'ho portato direttamente da un tecnico e non in assistenza Apple..e mi ha detto che era la scheda logica andata.

Venduto tutto come pezzi di ricambio.. sigh lo piango ancora, se lo avessi tenuto adesso forse avrei trovato i pezzi ad un prezzo più basso che nel 2013.

Io fossi in te un salto alla Apple per togliermi il dubbio lo farei...magari poi non ti sanno dire nulla di più di un altro tecnico ma vale la pena provare.

Cmq se dovesse ripartire, backup il prima possibile se puoi, e poi prova a reinstallare il sistema operativo...magari gli da una rinfrescatina e riparte senza problemi.

facci sapere e in bocca al bruco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da dario_gazzi
      Ciao a tutti,
      vi scrivo perchè non ne vengo a capo nonostante numerose ricerche.
      Ho il seguente MacBook Pro mid 2012:
      - macOS Catalina
      - i7QuadCore
      - 16GB DDR3
      - SSD
      - scheda video integrata Intel HD Graphics 4000 (1536 MB)
      - scheda video dedicata NVIDIA GeForce GT 650M (515MB)

Faccio un utilizzo medio-intenso anche con editing foto-video (amatoriale ma avanzato) e normale produttività, non ho mai problemi nell'uso comune del Mac.
      Tuttavia, usando i software di photo editing o video editing, spesso incorro alla schermata che diventa nera, si alterano i colori, insomma sembra esserci un problema di scheda video.

Ho letto che NVIDIA non rilascia più i driver per MacOS, il mio CUDA driver è fermo a questi valori (CUDA Driver Version: 418.163) e poi (GPU Driver Version: 355.11.11.10.10.143).
      Continua a chiedermi di essere aggionata (vi lascio lo screen) ma ovviamente NVIDIA non ha nuovi driver nel sito.

Sapete se c'è una patch di terze parti o un fix per aggiornare una scheda (vecchia me ne rendo conto) ma su un Mac che ancora si difende per un annetto?

Grazie mille a chi vuole aiutarmi!

• Da Fabrizio_inxide
      Salve a tutti,

non so da quanto tempo cerco informazioni su questa cosa e non riesco a trovarne, a questo giro ho deciso di scrivere io per scoprire se a qualcun altro succede lo stesso.

Ho impostato un Profilo Minitor con colori più caldi che credo siano ottimali per me;
      il problema è che queste impostazioni non vengono tenute come standard dal Mac (come pensavo) ma vengono caricate tutte le volte che il Mac si risveglia dallo stato di Stop o comunque tutte le volte che viene acceso. Diciamo niente di problematico fino ad ora, se non che queste impostazioni molto spesso vengono caricate dopo svariati minuti, a volte dopo 15/20 minuti di utilizzo del Macbook; mi fa innervosire pensare che un computer così performante si dimentichi di caricare il Profilo Monitor immediatamente alla sua accensione o che, secondo me ancora meglio, non imposti come default le nuove impostazioni in modo da non doverle caricare tutte le sante volte che si accende il monitor.

Nessuno di voi ha questo problema di ritardo nel caricamento della Profilazione del monitor?

Grazie mille della vostra attenzione,
      Fabrizio.
    • Da Daniello
      Ciao a tutti, ho un iMac 2014 e uno 2019, quest’ultimo lo vorrei utilizzare facendo diventare il 2014 monitor aggiuntivo. Posso eseguire il collegamento tramite thunderbolt?
      grazie
    • Da Riccardo Medei
      Salve a tutti, avrei bisogno di una piccola delucidazione:

Attualmente possiedo un MacBook Pro 15" mid 2012 a cui ho collegato un monitor HDMI da 27" (tramite un adattatore Thunderbolt-hdmi ) e una tastiera e mouse esterni per utilizzarlo chiuso quando sono a casa.

Siccome non ho più bisogno di avere un portatile e il mio fidato MacBook dopo 8 anni di onorata carriera non sarà aggiornabile a Big Sur, sto valutando l'acquisto di un Mac mini 2020 essendo già in possesso di monitor, tastiera e mouse.

Vorrei aggiungere un secondo monitor da 27" uguale a quello che ho già, e vorrei sapere se è meglio collegare un monitor alla porta HDMI e l'altro alla Thunderbolt tramite cavo-adattore oppure entrambi alle Thunderbolt utilizzando due cavi-adattore.

So che la domanda è un po stupida ma ho letto molte discussioni in giro di persone che hanno avuto problemi nel collegare due monitor al Mac mini. 

P.S. il monitor è un semplicissimo samsung full hd con un ingresso VGA e un HDMI, molto economico, che mi soddisfa pienamente in quanto essendo un programmatore, la mia unica esigenza è poter avere molto spazio di lavoro e non vorrei acquistare due monitor nuovi con ingresso thunderbolt 3.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte 😊
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo