carkinzo Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Sono un po' di giorni che ho problemi ad inviare la posta con l'account Alice. La ricevo tranquillamente, ma quando la invio, la posta esce, ma dopo un po', anzi, a volte anche dopo un bel po', mi arriva una mail in inglese, che anche se non ci capisco niente, capisco comunque che non è stata inviata e di questo ne sono sicuro, per conferma da parte del destinatario. Tengo a precisare che ho altri due account, però di Hotmail che funzionano correttamente e in più gli stessi account ce l'ho pari pari anche sull'iPhone e ho fatto qualche prova e da li sembra che vada tutto bene. Ho provato a controllare le impostazioni, ma anche se c'è qualche piccola differenza, perché mentre sul telefono l'account è POP, mentre sul Mac è IMAP, ma per il resto queste impostazioni sembrano essere uguali, anche perché io non ho mai toccato niente e tutto ha sempre funzionato. Avevo pensato anche a un qualche problema da parte di loro, ma non credo, perché altrimenti questo dovrebbe succedere anche sul telefono; giusto? Cosa posso provare a fare per risolvere il tutto? Grazie. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 L'account POP e IMAP non sono la stessa cosa, spesso hanno configurazioni differenti, per cui questo spiega le differenze di funzionamento. Il fatto che tu non abbia "cambiato nulla" non significa molto purtroppo perché periodicamente gli operatori aggiornano le loro configurazioni e gli utenti devono adattarsi. Devi verificare quindi che la tua configurazione corrisponda esattamente a quella suggerita da Tim per il tuo tipo di account. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Parametri di configurazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Ho controllato e l'unica cosa di diverso che ho trovato è: Numero Porta Server SMTP 587, invece io avevo 25. Il problema è che dopo aver messo 587 e salvato le impostazioni, non faccio in tempo a inviare una mail, che mi arriva subito all'istante la mail di respinta. Allora ho dovuto rimettere il numero 25, ma le cose tornano come prima; la mail viene inviata, ma dopo un bel po' di tempo arriva la mail di respinta, ma adesso facendo alcune prove, ho visto che lo stesso problema ce l'ho anche con il telefono!!! Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Che provider hai a casa? Se non hai telecom il problema è quello. Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Ho telecom. Adesso ho fatto un'altra prova: ho riavviato con un'altro system e ho lo stesso problema. Allora ho fatto un'altro tentativo, cioè di accedere al mio account direttamente da internet con Safari. Anche li sembra tutto funzionante, però dopo che ho inviato la mail, questa non arriva e per adesso non mi è neanche arrivata la mail di fallimento. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Che versione di OS X hai ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 18 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2017 Sierra Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 19 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2017 Se l'errore c'è anche inviando dalla webmail a cui accedi da un browser, allora può essere un problema temporaneo loro oppure l'indirizzo di destinazione che è sbagliato/non_più_attivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 22 Settembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2017 Faccio un aggiornamento, adesso con tutto quello che riguarda internet, sono completamente isolato. Non posso navigare, non posso ne inviare e ne ricevere le mail! Mi era venuto un forte dubbio e avevo anche aperto un post in merito, ma non ho avuto risposta. In pratica sono gli stessi identici sintomi di quando mi sono beccato il virus Osx Pirrit; il Mac funzionava perfettamente, tranne che per internet. Mi fecero scaricare uno Script da lanciare con il Terminale e in risultato fu un Mac abbastanza incasinato, però il virus era stato estirpato. Convinto che si trattasse della stessa cosa, ieri sera ho provato a lanciare questo Script, ma i casi sono due: o ho sbagliato la procedura e potrebbe anche essere probabile, perché non so l'inglese, oppure non si tratta di questo, ma di qualcos'altro e non avrei idea di cosa possa essere. Di riformattare non ne avevo voglia, ma se non trovo aiuti per rimediare, sarò costretto a farlo!!! Meno male che ho più HD e su ognuno ho un System, così riesco comunque ad andare avanti come sto facendo adesso! Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 6 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2017 Ragazzi, non riesco a tirarci fuori le gambe! Sono arrivato al punto di cancellare l'account. L'ho rifatto di nuovo, ma niente ricevo la posta, ma non la invia; o meglio la posta viene inviata, ma poi arriva una mail di mancata consegna! Non so più che fare. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 7 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2017 Il problema si verifica anche sulla webmail ? Altri indirizzi funzionano ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2017 Sulla web mail funziona. Ho altri account e funzionano tutti e tutti sono IMAP da quando ho aggiunto un HD con Sierra. Ho provato a cancellare l'account e rifarlo da zero e non è cambiato niente; ricevo ma non invio. Ho provato a fare un nuovo account con nome e password fasulli e in questo modo non riuscendo a fare la connessione, Mail ti chiede di fare le impostazioni manuali e in questo modo ho rimesso POP e non ha funzionato, poi dopo vari tentativi, sono riuscito a fare una configurazione che sembra funzionare, ma è un po' strana: per la posta in entrata ho messo la gestione automatica, mentre per quella di uscita, ho messo la porta 25 e nessuna autenticazione e da circa un giorno sembra funzionare. Strano no? Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carkinzo Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2017 Un piccolo aggiornamento per questa saga. Ho provato ad installare un’altro client di posta. Si tratta di Spark, che in un attimo dopo aver messo indirizzo e password si è subito autoconfigurato, ma anche qui non funziona. Sempre allo stesso modo: ricevo ma non invio. L’unica cosa è che non riesco ad entrare nelle impostazioni dell’Account ne caso si dovesse modificare qualcosa. Un’altro problema riscontrato è che ho gli stessi problemi sia con l’iPhone e anche su un’altro hd con lo stesso account. Non so più dove andare a sbattere la testa. Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.