Vai al contenuto

iLife e iWork - Aggiornamento


Salvo72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti Amici di italiana.it e buon inizio di giornata

 

Vengo subito al punto.

Sono un utente Mac ormai da tanto tempo ma nonostante ciò riconosco e mi rimprovero il limite di aver usato l'ambiente Mac solo come "appoggio" per ciò che è il mio mestiere ovvero Creative Designer, Videomaker/Videografo, Operatore 3D ma non ho mai approfondito lo sfruttamento del sistema operativo inteso come filosofia di lavoro (mi impegno a farlo perché riconosco che sarà qualcosa di straordinario).

Da questa premesse molte delle mie domande che per voi più esperti avranno risposta OVVIA ma per me ahimè no.

 

Eccone una.

Come da titolo, da molto tempo, ogni TOT  periodo, AppStore mi dice che sono disponibili le nuove versioni di alcune applicazioni di iLife e/o iWork. Premetto che io ho le versioni '09 regolarmente licenziate.

Ho letto su Internet che per chi ha acquistato un Mac dal 2013 in poi può procedere all'aggiornamento gratuitamente. Purtroppo io l'ultimo mio gioiello l'ho acquistato nel 2012.

Ora Vi chiedo: possedendo le versioni suddette regolarmente licenziate, dovrò pagare anch'io per procedere all'aggiornamento o paga chi compra per la prima volta?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arma ari-ciao :gira:

 

volevo chiederti una cosa "semplice semplice"... SPERO :oops:

 

Ho installato le versioni attuali di Pages, Numbers e Keynote ed ho visto che di fatto non sono aggiornamenti che vengono applicati alla mie versioni '09 ma applicazioni a se stanti quindi mi ritrovo sul computer entrambe.

Pensavo dunque di disinstallare le versioni '09. Mi sapresti dire come procedere in maniera pulita e corretta secondo quanto previsto da Apple?

O posso tranquillamente,ente utilizzare AppCleaner... ad esempio!!!

 

Grazie ancora :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...