Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Ciao a tutti Amici di italiana.it e buon inizio di giornata

Vengo subito al punto.

Sono un utente Mac ormai da tanto tempo ma nonostante ciò riconosco e mi rimprovero il limite di aver usato l'ambiente Mac solo come "appoggio" per ciò che è il mio mestiere ovvero Creative Designer, Videomaker/Videografo, Operatore 3D ma non ho mai approfondito lo sfruttamento del sistema operativo inteso come filosofia di lavoro (mi impegno a farlo perché riconosco che sarà qualcosa di straordinario).

Da questa premesse molte delle mie domande che per voi più esperti avranno risposta OVVIA ma per me ahimè no.

Eccone una.

Come da titolo, da molto tempo, ogni TOT  periodo, AppStore mi dice che sono disponibili le nuove versioni di alcune applicazioni di iLife e/o iWork. Premetto che io ho le versioni '09 regolarmente licenziate.

Ho letto su Internet che per chi ha acquistato un Mac dal 2013 in poi può procedere all'aggiornamento gratuitamente. Purtroppo io l'ultimo mio gioiello l'ho acquistato nel 2012.

Ora Vi chiedo: possedendo le versioni suddette regolarmente licenziate, dovrò pagare anch'io per procedere all'aggiornamento o paga chi compra per la prima volta?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arma ari-ciao :gira:

volevo chiederti una cosa "semplice semplice"... SPERO :oops:

Ho installato le versioni attuali di Pages, Numbers e Keynote ed ho visto che di fatto non sono aggiornamenti che vengono applicati alla mie versioni '09 ma applicazioni a se stanti quindi mi ritrovo sul computer entrambe.

Pensavo dunque di disinstallare le versioni '09. Mi sapresti dire come procedere in maniera pulita e corretta secondo quanto previsto da Apple?

O posso tranquillamente,ente utilizzare AppCleaner... ad esempio!!!

Grazie ancora :ok:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Salvo72 dice:

AppCleaner.

Va benissimo quella app per disinstallare tutto.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da jamalz
      Buonasera scrivo perche avrei bisogno di pareri da utenti esperti per un problema:
      Ho un macbook 15'' 2016 con Mojave,
      poco tempo fa Safari pur non avendolo aperto si apriva da solo e mi si aprivano ripetutamente messaggi in cui mi chiedevano se volevo impostare Safari come browser principale (assieme a diverse estensioni che come simbolo avevano  una lente di ingrandimento stile spotlight, mai scaricate) .

In seguito a questi episodi qualche giorno dopo mi sono reso conto che App Store, Spotify, ITunes e altre app non si riescono a connettere a internet ( ma il wifi funziona e navigo normalmente).
      Inoltre anche l'aggiornamento di software è fuori  uso : '' impossibile verificare la presenza di aggiornamenti, impossibile connettere al server di aggiornamento software di apple''
      Cosa potrebbe essere?
       inoltre non so se possa centrare qualcosa perchè non sono uno sviluppatore, ma in accesso portachiavi ho trovato diversi certificati scaduti e alcuni ritenuti non attendibili.
      ringrazio in anticipo a chi possa darmi degli indizi
    • Da luciensabre
      Salve. 
      Ho un MacBook Air 13” - l’ultimo modello non retina (versione 256GB/8GB basica, senza aggiunte)- acquistato nel 2017 che monta High Sierra. Avevo pensato di tenerlo così (senza aggiornare macOS), ma adesso ho bisogno di installare su quel MacBook un paio di app non compatibili con H.S. quindi sono “costretta” ad aggiornare.
      La mia intenzione era di aggiornare High Sierra direttamente a Catalina, ma ho letto su alcuni forum che l’aggiornamento potrebbe non funzionare; sono casi isolati? Oppure davvero non si può e va prima (o comunque è meglio) installato Mojave? Se invece si può fare il passaggio diretto, dove trovo Catalina e come lo installo? 
      Grazie mille in anticipo. 🙂
    • Da Chiara_11
      Ciao a tutti! 
      Sono nuova su questo forum e spero di aver cominciato la discussione nel posto giusto.
      Da due giorni non riesco più a usare il tool per sottolineare i pdf su anteprima, non appena evidenzio o semplicemente clicco una parte del testo, il cursore si sposta di tre pagine indietro, rendendo impossibile sottolineare quello che si desidera.
      Prima che me lo chiediate: l'evidenziatore non funziona più sugli stessi identici pdf su cui prima funzionava, quindi non è un problema del file in sé, ma proprio di anteprima.
      Inoltre ho riscontrato questo problema dopo una ventina di minuti che sottolineavo normalmente, ha cominciato a malfunzionare praticamente dal nulla.
      Ho aggiornato a Big Sur e mi chiedo se il problema possa scaturire da un conseguente aggiornamento di anteprima. 
      Sono l'unica che ha riscontrato problemi del genere? Qualche soluzione?
      Grazie mille in anticipo
    • Da littlegiop
      Buon pomeriggio,
      volevo un vostro consiglio per quanto in oggetto.

Ho un iMac 21.5 mid 2011 2,5 GHz Intel Core i5 con 32 GB 1333 MHz DDR3 di ram sul quale adesso è installato Sierra.
      La macchina va molto bene e lo utilizzo principalmente per la produzione musicale con Logic X.

Ho visto che diverse app installate non sono più aggiornabili da App Store, Logic compreso.

Vi chiedo se, con una macchina del genere l'aggiornamento a Catalina possa essere controproducente.
      Grazie come al solito per il vostro aiuto!!
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo