Vai al contenuto





Salvo72

iLife e iWork - Aggiornamento

Recommended Posts

Ciao a tutti Amici di italiana.it e buon inizio di giornata

 

Vengo subito al punto.

Sono un utente Mac ormai da tanto tempo ma nonostante ciò riconosco e mi rimprovero il limite di aver usato l'ambiente Mac solo come "appoggio" per ciò che è il mio mestiere ovvero Creative Designer, Videomaker/Videografo, Operatore 3D ma non ho mai approfondito lo sfruttamento del sistema operativo inteso come filosofia di lavoro (mi impegno a farlo perché riconosco che sarà qualcosa di straordinario).

Da questa premesse molte delle mie domande che per voi più esperti avranno risposta OVVIA ma per me ahimè no.

 

Eccone una.

Come da titolo, da molto tempo, ogni TOT  periodo, AppStore mi dice che sono disponibili le nuove versioni di alcune applicazioni di iLife e/o iWork. Premetto che io ho le versioni '09 regolarmente licenziate.

Ho letto su Internet che per chi ha acquistato un Mac dal 2013 in poi può procedere all'aggiornamento gratuitamente. Purtroppo io l'ultimo mio gioiello l'ho acquistato nel 2012.

Ora Vi chiedo: possedendo le versioni suddette regolarmente licenziate, dovrò pagare anch'io per procedere all'aggiornamento o paga chi compra per la prima volta?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti


Sono free per tutti ora, Pages, Keynote, Numbers,  iMovie e Garage Band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Salvo72 dice:

Grazie Arma... :ciao:

:ok:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arma ari-ciao :gira:

 

volevo chiederti una cosa "semplice semplice"... SPERO :oops:

 

Ho installato le versioni attuali di Pages, Numbers e Keynote ed ho visto che di fatto non sono aggiornamenti che vengono applicati alla mie versioni '09 ma applicazioni a se stanti quindi mi ritrovo sul computer entrambe.

Pensavo dunque di disinstallare le versioni '09. Mi sapresti dire come procedere in maniera pulita e corretta secondo quanto previsto da Apple?

O posso tranquillamente,ente utilizzare AppCleaner... ad esempio!!!

 

Grazie ancora :ok:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Salvo72 dice:

AppCleaner.

 

Va benissimo quella app per disinstallare tutto.


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ok:


 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Contenuti simili

    • Da Kwizzy
      Buongiorno, oggi sono tornata da un lavoro che mi ha tenuta fuori un paio di mesi e riaccendendo il mio iMac che monta High Sierra ho notato che aveva un aggiornamento da un paio di gb da fare, senza pensarci troppo l’ho fatto partire e dopo averlo scaricato come al solito si è riavviato un paio di volte, ma alla seconda ha fatto un forte BIP ed adesso da 1h buona sta fermo sulla schermata grigia con la mela, la barra a 3/4 e con scritto “Installazione in corso. Calcolo tempo rimanente...”
      Non ho fatto caso a quale aggiornamento fosse e non mi ricordo che versione iOS ho adesso, ma era aggiornato fino ad aprile di sicuro.
      Che faccio? Aspetto ancora? O c’è da spingere qualcosa?
    • Da GiM
      Ciao Ragazzi!
       
      Ci sono un po' di novità
       

       
      • Per prima cosa abbiamo una versione nuova fiammante della piattaforma Forum, aggiornata proprio in questi giorni. Con l'ottimizzazione di alcune delle funzioni che conoscete e alcune nuove funzioni che scopriremo con l'uso nei prossimi giorni.
       
      • Come sapete, per noi l'esperienza e la semplicità di navigazione sono molto importanti, per questo ripulito il forum dalle barre laterali, dai banner pubblicitari della sidebar e da contenuti ridondanti, rendendolo tutto più minimale, più pulito e più e smart e più veloce.
       
      • PROFILI: Ora puoi inserire le informazioni aggiuntive che preferisci per completare il tuo profilo così da aiutare gli altri iscritti a fare amicizia con te e a darti una mano. Usa il menù in alto con la tua foto profilo, seleziona Profilo  per modificare le tue informazioni, aggiornare la tua foto profilo e la tua copertina.
       
      • Abbiamo reso più facile la registrazione dei nuovi utenti, ora un visitatore non registrato può pubblicare un post e iscriversi contestualmente.
       
      • Abbiamo ripristinato l'accesso via Twitter aggiornando le API.
       
      • Abbiamo aggiornato le regole del sistema di protezione WAF (Web Application Firewall), ora dovrebbe interferire meno con la pubblicazione dei post e limitare la comparsa di messaggi di errore e falsi positivi.
       
      • Abbiamo riordinato il tab-menù anche aggiungendo la voce "nuovi post".
       
      • Sono stati inseriti gli ultimi post in home page, così da trovare gli ultimi 6 pubblicati senza dover accedere alle sezioni.
       
      • Abbiamo aggiornato la piattaforma del mercatino annunci, ora pienamente funzionante e operativa.
       
      • Altre cosette qui e lì.
       
      Come sempre aspettiamo i vostri commenti 😄
       
      Buon divertimento,
      GiM e tutto lo staff di Italiamac.
       

    • Da Fabio Sugar Montesano
      Salve a tutti, ho un bisogno di chiarimenti riguardo il suddetto aggiornamento. Ho la notifica perenne di questo aggiornamento di Mojave 10.14.1 ma ogni volta che faccio per aggiornare rimane la barra di quando scarica i contenuti dell'aggiornamento rimane immobile poi spunta l'avviso che il tempo di richiesta è scaduto. Non ho voglia di restare co questi annunci e notifiche di aggiornamento per sempre per poi non poter nemmeno aggiornare. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho controllato e ho un Mac compatibile quindi il problema e di Apple mi viene da pensare oppure il mio Mac sta impazzendo. Se non mi sono spiegato bene perdonatemi chiedete e fornirò ulteriori informazioni. Grazie a tutti.
    • Da vimac76
      Ciao a tutti, ho un portentoso iMac 21" fine 2012, acquistato usato qualche anno fa.
      Fatti tutti gli aggiornamenti fino a Sierra... ma quando si è trattato di passare a High Sierra, è successa una cosa stranissima, il programma di installazione si ferma, appare un messaggio in cui dice che "il disco di destinazione è troppo piccolo per questa operazione" e mi fa riavviare con il vecchio os.
      Disco fisso da 1 TB con quasi 300 GB di spazio libero!
      Che faccio??
  • Ora Popolare

  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo