Vai al contenuto

Mac Pro 3.1 inizio 2008 - RAM a 667 Mhz


Robyee

Messaggi raccomandati

Sto cercando della ram per un Mac Pro 3.1 inizio 2008, ho visto che su EBay si trova a buon prezzo banchi a 667 Mhz (Apple prescriverebbe a 800 Mhz) esempio
che costano molto meno rispetto a quelli da 800 Mhz.
A detta del venditore questi banchi vanno bene lo stesso con una differenza di prestazioni dell'ordine del 2% a favore dei 800 Mhz

Le cose stanno così?, 
questi banchi andranno veramente bene sulla mia macchina e con un così piccola differenza di prestazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Robyee dice:

Sto cercando della ram per un Mac Pro 3.1 inizio 2008, ho visto che su EBay si trova a buon prezzo banchi a 667 Mhz (Apple prescriverebbe a 800 Mhz) esempio
che costano molto meno rispetto a quelli da 800 Mhz.
A detta del venditore questi banchi vanno bene lo stesso con una differenza di prestazioni dell'ordine del 2% a favore dei 800 Mhz

Le cose stanno così?, 
questi banchi andranno veramente bene sulla mia macchina e con un così piccola differenza di prestazioni?

Meglio comprare ram identica come caratteristiche a quella che dice Apple , si evitano problemi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leone1961 dice:

Meglio comprare ram identica come caratteristiche a quella che dice Apple , si evitano problemi :ciao:

 

mi piacerebbe seguire le indicazioni della casa, solo sono titubante,

nelle migliori occasioni che ho trovato di entrambe le tipologie, 
con i soldi per prendere 8 GB delle 800 Mhz, ci prenderei 32 GB delle 667 Mhz... una tentazione mica da poco.. :confused:

solo non vorrei avermene a partire , magari perché poi mi creano dei problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Robyee dice:

 

mi piacerebbe seguire le indicazioni della casa, solo sono titubante,

nelle migliori occasioni che ho trovato di entrambe le tipologie, 
con i soldi per prendere 8 GB delle 800 Mhz, ci prenderei 32 GB delle 667 Mhz... una tentazione mica da poco.. :confused:

solo non vorrei avermene a partire , magari perché poi mi creano dei problemi...

Compra il tipo a 800 Mhz stai sul sicuro ! A  cosa serve se Apple da le specifiche per la ram  e poi si compra altri tipi ?:shock:

 

Se hai dubbi contatti Apple al numero gratuito 800915904 poi senti cosa dicono in merito , penso ti diranno  il tipo a 800 Mhz :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, leone1961 dice:

Compra il tipo a 800 Mhz stai sul sicuro ! A  cosa serve se Apple da le specifiche per la ram  e poi si compra altri tipi ?:shock:

 

Se hai dubbi contatti Apple al numero gratuito 800915904 poi senti cosa dicono in merito , penso ti diranno  il tipo a 800 Mhz :ciao:

Il numero gratuito però credo sia per chi ha Apple Care attivo,  comunque è inutile chiamare perché chiaramente mi direbbero di usare la 800 Mhz, mi piacerebbe avere l'opinione di chi usa le 667 se ha avuto problemi di qualche tipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

se "avessero" una velocità maggiore ...si. ma visto che è inferiore io non mi fiderei.

 

se il venditore è cosi sicuro, digli che gliele paghi dopo che hai verificato che tutto funziona come deve.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Robyee dice:

con i soldi per prendere 8 GB delle 800 Mhz, ci prenderei 32 GB delle 667 Mhz... una tentazione mica da poco.. :confused:

 

Ma ti servirebbero davvero 32GB di ram?

Poi non vedo perchè considerare qualcosa di sottodimensionato. Capisco se uno avesse la tentazione di mettere hardware superiore, al di là del fatto che sia consigliato o meno, ma non il contrario :rolleyes:

Vai con gli 800MHz prescritti e vivi tranquillo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente puoi montare RAM più performanti che vengono downclockate alla frequenza corretta (perdendo un filo di prestazioni) ma non il contrario.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...