Vai al contenuto

Robyee

Mac Pro 3.1 inizio 2008 - RAM a 667 Mhz

Recommended Posts

Sto cercando della ram per un Mac Pro 3.1 inizio 2008, ho visto che su EBay si trova a buon prezzo banchi a 667 Mhz (Apple prescriverebbe a 800 Mhz) esempio
che costano molto meno rispetto a quelli da 800 Mhz.
A detta del venditore questi banchi vanno bene lo stesso con una differenza di prestazioni dell'ordine del 2% a favore dei 800 Mhz

Le cose stanno così?, 
questi banchi andranno veramente bene sulla mia macchina e con un così piccola differenza di prestazioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Robyee dice:

Sto cercando della ram per un Mac Pro 3.1 inizio 2008, ho visto che su EBay si trova a buon prezzo banchi a 667 Mhz (Apple prescriverebbe a 800 Mhz) esempio
che costano molto meno rispetto a quelli da 800 Mhz.
A detta del venditore questi banchi vanno bene lo stesso con una differenza di prestazioni dell'ordine del 2% a favore dei 800 Mhz

Le cose stanno così?, 
questi banchi andranno veramente bene sulla mia macchina e con un così piccola differenza di prestazioni?

Meglio comprare ram identica come caratteristiche a quella che dice Apple , si evitano problemi :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, leone1961 dice:

Meglio comprare ram identica come caratteristiche a quella che dice Apple , si evitano problemi :ciao:

mi piacerebbe seguire le indicazioni della casa, solo sono titubante,

nelle migliori occasioni che ho trovato di entrambe le tipologie, 
con i soldi per prendere 8 GB delle 800 Mhz, ci prenderei 32 GB delle 667 Mhz... una tentazione mica da poco.. :confused:

solo non vorrei avermene a partire , magari perché poi mi creano dei problemi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robyee dice:

mi piacerebbe seguire le indicazioni della casa, solo sono titubante,

nelle migliori occasioni che ho trovato di entrambe le tipologie, 
con i soldi per prendere 8 GB delle 800 Mhz, ci prenderei 32 GB delle 667 Mhz... una tentazione mica da poco.. :confused:

solo non vorrei avermene a partire , magari perché poi mi creano dei problemi...

Compra il tipo a 800 Mhz stai sul sicuro ! A  cosa serve se Apple da le specifiche per la ram  e poi si compra altri tipi ?:shock:

Se hai dubbi contatti Apple al numero gratuito 800915904 poi senti cosa dicono in merito , penso ti diranno  il tipo a 800 Mhz :ciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, leone1961 dice:

Compra il tipo a 800 Mhz stai sul sicuro ! A  cosa serve se Apple da le specifiche per la ram  e poi si compra altri tipi ?:shock:

Se hai dubbi contatti Apple al numero gratuito 800915904 poi senti cosa dicono in merito , penso ti diranno  il tipo a 800 Mhz :ciao:

Il numero gratuito però credo sia per chi ha Apple Care attivo,  comunque è inutile chiamare perché chiaramente mi direbbero di usare la 800 Mhz, mi piacerebbe avere l'opinione di chi usa le 667 se ha avuto problemi di qualche tipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se "avessero" una velocità maggiore ...si. ma visto che è inferiore io non mi fiderei.

se il venditore è cosi sicuro, digli che gliele paghi dopo che hai verificato che tutto funziona come deve.

La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti penso che prenderò i canonici 800 Mhz ,

in fondo 16 Gb per me sono anche sovrabbondanti

e anche se li pago il doppio rispetto a 32 a 667 Mhz

mi sentirei più sicuro..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Robyee dice:

Ma ti servirebbero davvero 32GB di ram?

Poi non vedo perchè considerare qualcosa di sottodimensionato. Capisco se uno avesse la tentazione di mettere hardware superiore, al di là del fatto che sia consigliato o meno, ma non il contrario :rolleyes:

Vai con gli 800MHz prescritti e vivi tranquillo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Normalmente puoi montare RAM più performanti che vengono downclockate alla frequenza corretta (perdendo un filo di prestazioni) ma non il contrario.

• Love 1

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Alexmorello
      Ciao a tutti,
      prima di aprire questo thread ho tentato se ci fosse qualcosa di simile.
      Vorrei confluire pareri/consigli/esperienze su come aggiornare al meglio il proprio MAC PRO 4.1
      come detto in fase di presentazione mi affascina l'idea di dare nuova vita a vecchi Mac troppo tristemente e facilmente dismessi.

Dunque la macchina che intendo carrozzare è la seguente:

Mac Pro (Early 2009) Intel Xeon (Bloomfield) 1 x 2.66 GHz QUAD CORE RAM: 6 GB DDR3 (3x2GB) Graphics Card: NVIDIA GeForce GT 120  
      Vorrei partire in questo ordine:

FIRMWARE: da 4.1 a 5.1 seguendo questo tutorial: https://it.ifixit.com/Guida/Come+Aggior ... 2009/98985 O.S: Mojave e Windows 10 Pro CPU: Intel Xeon X5690 6 Core 3,46 GHz GPU: Installare una NVIDIA 980 GTX SSD: Adattatore PCI-E 3.0 slot x4 a M.2 Convertitore adattatore SSD USB HUB: USB 3.0 Pcie Express Adattatore Card 4 Porte per Mac pro  
      DOMANDE:
      Ho letto che per fare il boot da SSD (installato su connettore PCI Express) devo avere una ROM di Avvio pari o superiore alla 140.0.0.0.0, questa versione di Rom si installa contestualmente all'upgrade del Firmware da 4.1 a 5.1 oppure devo farlo in seconda battuta? Che ne pensate della scheda video NVIDIA 980 GTX? Molti vanno di RX 580 4GB è migliore?
      Grazie a tutti per chi mi vorrà suggerire strade da seguire 
      Ciao
    • Da Giacomo Muscella
      Buongiorno,
      spero di non andare contro il regolamento ma ho bisogno di aiuto:
      Dopo aver avuto per qualche anno ssd e 8gb di ram da me potenziato, ho deciso di rimontare hd e ram originali (320Gb e ram 2gb). Ho formattato l’hd con pc e inserito la ram. All’accensione mi da 1 beep ogni 5 sec. E non mi fa andare avanti. Ho eseguito i seguenti test:
      -cambiato slot ram
      -cambiato banchi ram (anche montando i precedenti che funzionavano 4+4)
      -ho inserito Cd originale Os X (che al momento è rimasto dentro senza possibilità di espellerlo)
      -reset Nvram- Pram
      - combinazione di tasti per accedere a Recovery senza nessun esito (credo perché l’hd è completamente vuoto)
      IL risultato è sempre lo stesso, 1 beep all’accensione e nessuna possibilità di procedere a nessuna azione. Cosa altro potrei fare? Grazie a chi può rispondere. 
    • Da aaron8226
      Ciao a tutti !!!
      Ho un vecchio iMac da mandare in pensione e mi servirà a breve un Macbook Pro per potermi spostare. il mio utilizzo è per fare produzione audio con una DAW e svariati VST. Di Hardware non ci capisco molto e quindi vorrei delle vostre delucidazioni. Leggendo in rete ho capito che CPU e RAM devono essere bilanciate per funzionare al meglio; ma non ho capito in che relazione!!! 

Ad es. considerando che uso principalmente la DAW (Digital Audio Workstation) con svariati VST ed effetti (VST = virtual instruments: simulano strumenti e spesso sono molto impegnativi per la CPU) ha senso un I9 8-CORE 2.3GHZ / RAM 64GB ?? o forse sarebbe meglio meno RAM ma un processore con 2.4 GHZ ? Scusate, ma davvero non ho questo tipo di competenze per fare un acquisto del genere...

Ultimissima cosa: visti i rumors riguardo i processori ARM, ha senso aspettare? e nel caso: ci si può fidare di far girare programmoni pesanti un un emulatore?

grazie a chi avrà  voglia e pazienza di rispondere.

Buona quarantena a tutti! :-)

• Da alexiesky
      Buon giorno a tutti,
      possiedo un macbook air early 2014: i5/4GB/128GB/13,3"/mac osx 10.15 senza antivirus di terze parti e installato vmware fusion versione professionale 11.5.1 (15018442) con virtualizzato windows 10 versione1909 (build so 18363.418) e microsoft defender.
      Quando la macchina virtuale non è attiva il mac, con alcuni applicativi aperti, ha una reattività normale tranne in alcune occasioni. Invece, quando uso windows virtualizzato noto che è sempre un filo in ritardo rispetto ai comandi impartiti. Parimenti, in ambiente mac noto dei leggeri rallentamenti.
      Stavo pensando di sostiutire la mainboard, acquistandola su ebay, con una che avesse almeno 8 GB di ram e visto che ci sono, sostituirei l'SSD con uno più capiente.
      Domanda: secondo voi può essere vantaggioso (non solo economicamente) sostituire la logic board con più ram per eliminare i rallentamenti?
      Gradirei alcuni consigli su come gestire la situazione e quale soluzione adottare. Grazie.
      Qui sotto trovate le foto del monitoraggio attività.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo