Vai al contenuto

iPhone Bloccato all'inserimento del codice


tonylamuerte

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Mi trovo a dover risolvere uno spinoso problema.

Da un po' di tempo a questa parte il mio iphone 5 (con regolari aggiornamenti di IOS) si "blocca" al momento dell'inserimento del codice.

Mi spiego meglio: quando lo devo sbloccare, è come se lo schermo non rispondesse al touch.

Se però premo il tasto di spegnimento per mettere in stand by e poi premo il tasto home, tutto funziona perfettamente.

Per alcuni giorni era andata meglio dopo aver ripristinato le impostazioni di rete (in vacanza ho navigato più del solito con il telefono e non vorrei ci fosse un malware o simili) e dopo aver "riparato il software" tramite itunes, ho reiniziato ad avere la solita problematica.

Ah, come ulteriore info volevo far notare che mi sono accorto di una zona verde in un angolo dello schermo.

Ringrazio in anticipo chiunque mi darà delle soluzioni.

Ciao!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle dritte.

Ma alcune cose non mi sono chiare.

In che senso intendete un ripristino senza backup?

Il mio device è impostato in automatico in modo che ogni sera mi faccia il backup su icloud.

Per "ripristino impostazioni" stiamo parlando del percorso: impostazioni --- generali --- ripristina --- ripristina impostazioni, giusto?

E' il concetto di "ripristino totale "che mi sfugge. Potreste essere più chiari?

Grazie, ciao!

 

T

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi.

Ho intanto fatto un ripristino semplice.

Per ora la cosa sembra funzionare, ma la settimana scorsa, dopo un'analoga azione, dopo un po' il problema si era ripresentato.

Non credo comunque sia un problema di schermo,  in quanto, una volta bypassato il problema dell'inserimento codice, tutto risponde benissimo.

Una spiegazione che mi do è il fatto che il mio telefono sia un po' saturo di file.

Su 32 G ne ho liberi solo 6 e sono installate 48 app.

Ho tutto salvato sul Cloud ma - mea culpa - non mi prendo mai il tempo per svuotare l'iPhone. 

Cosa ne pensate?

Grazie.

 

T

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Glacy dice:

La pesantezza file non c'entra nulla,... Quindi tutto  nella norma. 

...cazzo, ho cantato vittoria troppo presto, la faccenda della sequenza home-accensione-home per poter inserire il codice continua.

Ok... andiamo col ripristino totale.

Ma secondo voi è così da escludere un malware o simile per iPhone? Io credo che l'esenzione da questi problemi da parte di Apple sia un mito un po' da sfatare...

Mah...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, tonylamuerte dice:

...cazzo, ho cantato vittoria troppo presto, la faccenda della sequenza home-accensione-home per poter inserire il codice continua.

Ok... andiamo col ripristino totale.

Ma secondo voi è così da escludere un malware o simile per iPhone? Io credo che l'esenzione da questi problemi da parte di Apple sia un mito un po' da sfatare...

Mah...

 

 

 

 

lo hai letto da qualche parte..te lo ha detto tuo cuggino o cosa?

 

cerca su google e ti renderai conto che per macOS e iOS al momento non c'è nulla di cosi grave. sul mac è consigliato un antimalware.

 

si ricorda che i computer non fanno nulla in autonomia, ma è sempre l'utente che installa a sua insaputa o meno app "strane".

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...