Vai al contenuto

lentezza estrema su web 10.6.8 :(


Messaggi raccomandati

Ho un imac del gennaio 2011

intel core i3  4 gb di RAM

sistema operativo Mac OS 10.6.8 Snow Leopard (sigh)

 è DIVENTATO LENTISSIMO SU WEB, credevo fosse l'hotspot ma l'ho sostituito e nulla è cambiato.

 

Vorrei ora aggiornarlo al system 10.8 (mountain Lion), ma prima di acquistarlo vi chiedo:

ADOBE CS6 POI FUNZIONERA' o diventerà tutto ingestibile e ancora più lento?

Mi consigliate se aumentare la RAM o farlo potenziare da un tecnico?

 

Ora tutto funziona, per quanto rallentato e non vorrei poi trovarmi nei casini..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un SO obsoleto, mi domando come fai a navigare visto che avrai versioni vecchie dei vari browser....

 

intanto ti consiglio di verificare sul sito apple se il tuo mac è compatibile con il SO che vuoi installare; in seguito se vuoi continuare ad usare quel mac dovresti perlomeno montare un ssd al posto dell attuale disco fisso. valuta che la possibilità di portare la ram al massimo consentito (dovresti arrivare a 8GB).

 

 

 

 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell'incertezza ho sempre fatto in questo modo (odio il backup) prendo un disco esterno e faccio una copia fisica del disco originale (i puristi mi guarderanno male) se le cose vanno male formatto e ricopio HD salvato; in primis aggiornerei la ram, 

Qui vedi le possibilità di aggiornamento del tuo iMac

https://support.apple.com/it-it/HT201686

sul sito della cruciale. fornendo i dati ottieni le specifiche di ram massima e gli ssd  http://www.crucial.com

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mac dovrebbe avere la medesima velocità del primo giorno. Se lo senti rallentato, probabilmente hai della porcheria. Scarica e lancia etrecheck, e copia qui il report che lo esaminiamo.

 

Se decidi di passare a OS X 10.8, hai solo da guadagnare (ed è gratis!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/25/2017 at 15:13, Cristina Mollica dice:

Quindi innanzitutto sostituire disco fisso e aumentare RAM..

be navigare riesco ancora, la macchina fa tutto se pur lentamente.

L'assistenza Apple non mi supporta, poichè il mac è obsoleto.. a chi potrei rivolgermi? (Milano e dintorni)

 

ci sono gli apple reseller. 

se sei vicina a piazzale Maciacchini, ce ne uno li. ci sono stato un paio di volte e mi sembrano professionali. sempre soddisfatto.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...