Vai al contenuto

Domanda

Ciao a tutti,

ho letto diversi topic sull'argomento, ma purtroppo nessuno ha risolto il mio problema.

Ho un MacBook Pro mid 2012, processore da 2,5gHz, IntelCore i5, 4GB di RAM, Hard Disk SSD da 120GB.

Da circa tre anni, se clicco sull'icona della batteria mi dice "Stato: da sostituire presto", ma siccome non mi sta dando problemi e non ho la possibilità economica di cambiarla senza un apparente motivo, sto ignorando la cosa.

Da circa un mese e mezzo, il MacBook non esce più dallo stop, quando non è collegato all'alimentatore. Sembra tutto normale, il pc è in stop, la lucina bianca sul lato frontale lampeggia, apro il pc o premo un tasto e si illuminano lo schermo (che però resta nero) e la tastiera. Da qui non fa più niente di niente, l'unica soluzione è tenere premuto il pulsante di accensione per forzare lo spegnimento.

Quando si riaccende, non sempre lo fa. A volte si riaccende normalmente, altre invece mi viene un simbolo di divieto su schermata grigia e devo riforzare lo spegnimento.

Tutto questo non accade mai quando sono collegata all'alimentatore.

Ho provato a resettare tutto il MacBook, inizializzando l'hard disk e reinstallando il sistema operativo da zero, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha idea del perché faccia così? E' la batteria a creare problemi?

Grazie, 

Annalisa

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da iDado
      Ciao ragazzi, ho un iPhone 5 e ultimamente la vita della batteria è diventata una cosa davvero insopportabile.
      Dalle 8 del mattino che esco di casa verso le 11 con un utilizzo medio-basso l'iphone inizia ad andare già al 15% o addirittura spegnersi.
      Non ho mai cambiato nulla nel telefono e vorrei provare a cambiare la batteria in casa, con uno dei kit che vengono dati in dotazione con la batteria di ricambio.
      Volevo pero prima sapere come faccio ad essere sicuro delle compatibilità con il mio modello,
      ed inoltre volevo sapere se le famose batterie gold ovvero con più mha sono consigliate oppure sconsigliate

grazie a tutti
    • Da Sam01
      Salve a tutti! Dato che non sono per niente esperta dei prodotti apple vorrei un parere da chi sicuramente lo è più di me. Sono una studentessa universitaria, quindi non ho bisogno di un prodotto con cui fare particolari lavori ma dato che il mio pc ormai ha la sua bella età e più che facilitarmi la vita me la sta complicando, ho la  necessità di comprare un nuovo prodotto. Principalmente mi serve un dispositivo per navigare, aprire file e dispense su cui studiare, scrivere appunti, tesine, tesi e simili. Secondariamente dato che suono chitarra e tastiera, e possiedo un mixer yamaha, avrei anche bisogno di buoni programmi per registrare non troppo complicati, e altrettanto buoni programmi per editare semplici video. Inoltre a causa dell'età del mio pc ho dovuto smettere di giocare a lol (league of legends) e simili perché era diventato impossibile fare qualunque cosa quindi mi chiedevo se sul mac questi giochi partono senza problemi. Insomma io vedo pro e contro sia per quanto riguarda l'ultimo ipad pro che per un qualunque mac, quindi in base alle mie esigenze vorrei il vostro parere. Da tenere presente che il tetto di spesa massima è intorno ai 1300€ perché a breve dovrò cambiare anche telefono. Grazie a tutti
    • Da teoB
      Buongiorno a tutti

Ieri è successo un disastro con il mio macbook air 2014. In poche parole l'ho messo nel trolley per un volo, una volta aperto: lcd rotto (non si è rotto il vetro, ma l'cd appare crepato e presenta come una ragnatela al centro). E' ovviamente impossibile da usare.
      Oggi sono andato in un centro rivenditore Apple dove effettuano riparazioni (non apple store). Prezzo riparazione richiesto = 600 euro.
      Ora, non penso che se vado all'apple store mi chiedano di meno.  
      Considerando che il valore del mac è di 1000 euro circa, non penso valga proprio la pena (anche in ottica futura visto che è un 2014) spendere 600 euro per ripararlo.
      Voi cosa dite ?

La soluzione sarebbe comprare un nuovo macbook.
      Stavo valutando 2 ipotesi ovviamente in configurazione base: 
      MacBook Pro 13" vs MacBook 12"
      Entrambi costano 1549.

Devo usare il Mac anche in abito ufficio. Excel, fatturazione, mail....
      Mi interesserebbe molto in futuro collegare il mac ad un monitor esterno 4 o 5k. 
      Mi confermate che il nuovo MacbookPro 13" base, ha il supporto con monitor esterno a risoluzione 5K??

Che mac mi consigliate ? Io sono fortemente orientato per il Pro 13" base.
      Aspetto vostri consigli ! Grazie !!!

• Statistiche forum

523662
    Topic Totali
    6303057
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

119972
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    emidiocalabresi