Vai al contenuto

MacBook Pro non esce dallo stop


Annina2411

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho letto diversi topic sull'argomento, ma purtroppo nessuno ha risolto il mio problema.

Ho un MacBook Pro mid 2012, processore da 2,5gHz, IntelCore i5, 4GB di RAM, Hard Disk SSD da 120GB.

Da circa tre anni, se clicco sull'icona della batteria mi dice "Stato: da sostituire presto", ma siccome non mi sta dando problemi e non ho la possibilità economica di cambiarla senza un apparente motivo, sto ignorando la cosa.

Da circa un mese e mezzo, il MacBook non esce più dallo stop, quando non è collegato all'alimentatore. Sembra tutto normale, il pc è in stop, la lucina bianca sul lato frontale lampeggia, apro il pc o premo un tasto e si illuminano lo schermo (che però resta nero) e la tastiera. Da qui non fa più niente di niente, l'unica soluzione è tenere premuto il pulsante di accensione per forzare lo spegnimento.

Quando si riaccende, non sempre lo fa. A volte si riaccende normalmente, altre invece mi viene un simbolo di divieto su schermata grigia e devo riforzare lo spegnimento.

Tutto questo non accade mai quando sono collegata all'alimentatore.

Ho provato a resettare tutto il MacBook, inizializzando l'hard disk e reinstallando il sistema operativo da zero, ma non è servito a nulla.

Qualcuno ha idea del perché faccia così? E' la batteria a creare problemi?

Grazie, 

Annalisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...