Vai al contenuto

• 0
Alessandro Minutillo

Problema con Technicolor DGA 4130 e Transmission Torrent

Domanda

Ciao a tutti, ho da poco attivato una linea TIM Fibra fino a 1000 mega e mi hanno installato questo nuovo modem... il problema è che quando scarico dei torrent con Transmission (Su Mac OS Sierra), la velocità è molto instabile (per esempio, ogni secondo passa da 20 kb a circa 1 mb e un secondo dopo scende di nuovo a 50 kb) e inoltre va comunque lento per le potenzialità della mia linea (con speedtest in wifi vado a 450 mb in download e 100 in upload... non è possibile che con 50 seeders non vada oltre 1 MB/s... icon_frown.gif
Prima abitavo in un'altra città e avevo la fibra fino a 100 mega e con tranmsission scaricavo per esempio lo stesso torrent a circa 3 mb/s con punte di 4 mb/s e velocità stabile (avevo un technicolor più vecchio tra l'altro). 
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche impostazione da modificare nella pagina di settaggio del modem? icon_dho.gif

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non ci sono ancora state risposte a questa domanda

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti alla nostra comunità. È facile!

Crea un nuovo account

Accedi

Sei già iscritto? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da LocoToretto
      Salve, ho il modem fibra telecom baffo rosso , veramente uno schifo sia come portata wifi che come materiali di assemblaggio : emette un ronzio fastidiosissimo di notte ... difatti lo spengo . Il problema è che ho il  cordless ( linea di casa ) collegato al modem e quando lo spengo ovviamente il telefono non funziona . Il fritz in questione gestisce i numeri di linea ? Cioè quando mi chiamano allo 081 etc etc funziona ? Oppure no? In rete leggo pareri discordanti.Grazie  Ho fibra 100 telecom
    • Da Gerardo Colapietro
      Salve a tutti amici, volevo porvi un quesito che non saprei come risolvere, ma sicuramente tra di voi ci sarà qualcuno che saprà darmi una mano.
      Il problema è che il router Vodafone che ho in casa (Roma), è collegato (ovviamente alla presa telefonica e all'alimentazione elettrica) proprio all'ingresso di casa; essendo però la mia casa abbastanza "allungata", ho il problema che nelle stanze di maggior uso (terrazzo, cucina/salone, camera) il segnale wifi arriva molto molto debole.

Vi chiederete perché non abbia provato a collegare il router nella stanza principale: il fatto è che ci ho provato (tra l'altro ho una presa del telefono in ogni stanza), ma a nessuna di queste il router funziona . Il fatto è: perché?
      Mi è stato detto che comunque il cavo "effettivo" del telefono, ovvero quello che dalla centrale telecom del condominio arriva al pianerottolo e poi in casa, deve poi essere effettivamente trasportato ad una presa telefonica a muro, quindi mi viene il dubbio che questa presa "attiva" sia solo quella all'ingresso. (Ditemi se mi sbaglio).

Ora l'ulteriore quesito è: c'è un modo per portare effettivamente il collegamento telefonico in una delle altre prese (ad esempio quella del salone)? Se si, è una cosa che posso fare anche io o c'è bisogno di chiamare qualcuno che sappia farlo? (Semplice elettricista o tecnico Telecom??)

Grazie dell'attenzione e per l'aiuto!

Ciao a tutti!

GC
    • Da Bacchinif
      La faccio breve.
      Dovrei cercare di generare del segnale Wi-Fi in un appartamento in cui ho solo una AirPort Express di Prima Generazione, un modem Infostrada e, quindi, un cavo telefonico. Il modem in questione, collegandosi a corrente e cavo telefonico manda già segnale internet in maniera, però, "fisica" tramite una USB che si collega ad un portatile. 
      Ora, vorrei capire, se è possibile (tramite l'acquisto di un adattatore "cavo telefonico -> ethernet") far sì che l'AirPort Express funzioni solo con queste cose a disposizione. 
      Ringrazio tutti anticipatamente per la pazienza
  • Statistiche forum

526995
    Discussioni Totali
    6322819
    Risposte Totali
  • Statistiche Utenti

121221
    Utenti totali
    14120
    Record utenti online
    Luciano Pasquero