Vai al contenuto

riflessione su Ibook pro 15" senza touchbar


Cerebro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
dopo anni di utilizzo di windows, avrei deciso di utilizzare anche un computer apple.
Ho sempre adoperato portatili ed il mio attuale, un Dell Xps da 17" con win 7, è da diverso tempo il mio preferito.
Ciò nonostante, come vi dicevo, vorrei affiancargli un ibook pro; i motivi sono diversi quali la curiosità per un nuovo s.o., i pareri positivi dei miei colleghi da tempo utenti apple, lo schermo retina ecc
Lo utilizzerei per programmi di videoscrittura e presentazioni, per vedere film, navigare e per quello che normalmente faccio col Dell. Non per videogiocare ne per programmi di grafica, video editing o simili.
Utilizzando normalmente un portatile con lo schermo da 17", avrei scelto i modelli da 15" in quanto su quelli da 12" o 13" proprio non mi trovo. A questo punto la scelta mi era caduta sul MacBook Pro 15" retina e senza touchbar in quanto non verrei ad utilizzare la scheda video dedicata ne appunto la touch.
Rimane pertanto il MacBook Pro 15" retina che si trova attualmente negli applestore, ovvero Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,4GHz), 16GB di memoria a 1600MHz, Unità SSD PCIe da 256GB, Intel Iris Pro Graphics, Due porte Thunderbolt 2 per un totale di 1700 euro circa.
Visionando però diversi siti, ad esempio la buyersguide di macrumors, ho scoperto che tale notebook è commercializzato dal 2015 e pertanto le caratteristiche tecniche di tale prodotto si riferiscono appunto ad una macchina di due anni fa.
Se si fosse trattato di un 15" senza touch e senza scheda grafica dedicata, ma con il restante hw recente, non avrei avuto alcuna esitazione ma stando così le cose ho molti dubbi nel sborsare una somma non indifferente per trovarmi un prodotto  dall'hw datato due anni. Che informaticamente parlando non sono pochi.
Come scrivevo prima, sono a digiuno del mondo apple e forse le mie considerazioni non sono corrette per aspetti non trattati e da me ignorati.
Vengo pertanto a chiedere le vostre opinioni in merito.
Grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...