Vai al contenuto

MBP da stop difficoltà della riattivazione


Paolo_71

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

ho bisogno di un vostro parere, il mio MacBook Pro del 2012 sta incominciando a perdere colpi sulla affidabilità.

 

In realtà lo collego con Apple Thunderbolt Display, tutte le volte che sono a casa,  ho anche intenzione di prendermi un'altro  Apple Thunderbolt Display (ATD) per il mio luogo di lavoro.

 

Il problema è che è di mia abitudine quella di non spegnere mai definitivamente il mio Mac, perché trovo molto comodo usare la voce Stop (StandBy) in modo che con un tasto lo riattivo e velocemente mi metto a lavorare.  Adesso quando cerco di riattivarlo a volte mi fa vedere in display il cursore del mouse o del trackpad con schermo nero e quindi non mi appare la schermata di login.  A volte, in rare situazioni,  sul ATD mi fa vedere righe piccolissime e colorate ma non fisse, quando riesco a fare il login.... cosa sarà?  E sono costretto a premere il pulsante di accensione per 5 secondi, in modo che si spegne definitivamente e aspettare 10 secondi per riaccenderlo,  è una operazione scomoda e rischiosa, non vi pare?

 

Permetto di dirvi che non ho ancora intenzione di cambiare il Mac, perché il mio prossimo investimento lo farò quando usciranno dei MacBook Pro con Bluetooth 5.0 e il Wireless con protocollo ad, mi direte ma non mi conviene aspettare, ma credo che ormai ci siamo quasi vicini alle nuove tecnologie in arrivo, basta pensare che i nuovi iPhone possiedono il Bluetooth 5.0... credo che manca un anno per poter godere quelle nuove tecnologie e per poi avere quei nuovi Mac che sicuramente li terrò per diversi anni, come sto facendo con il mio attuale MBP.

 

Se avete domande sulle vostre esperienze sui criticità dei danni, chiedetemi...

 

Grazie per aver letto il mio post.

 

Ciao

Paolo_71

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto iniziando a pensare che sia un problema della porta e delle periferiche interne di comunicazione con il sistema Thunderbolt... perché adesso usando senza il Display, sembra che funzioni senza disservizi ...

 

Voi che ne pensate?

 

Grazie

 

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai modo di usarlo con un altro monitor e un altro cavo?

Giusto per cominciare ad escludere qualche causa.

 

 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, il Mac è stato diagnosticato ed è uscito fuori che la scheda video non regge bene per gli monitor esterni... per cui... dovrò portare in assistenza....

 

Grazie di nuovo e a presto

Paolo_71

MacBook Pro 13" M1 2020, iPad Air 2, iPhone 7, iPhone XR, Apple Watch 2 Gen, Apple TV 3 Gen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...